Galleria Rossonera

Moreo ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

giovedì, 15 ottobre 2020, 08:48

di diego checchi

Riccardo Moreo si racconta, fa capire che tipo di giocatore è per quale motivo ha scelto Lucca. L'attaccante rossonero ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata come quella dello scorso anno.

Come si trova a Lucca?

"Mi trovo molto bene, sono contento di essere qui. Ho trovato una squadra che ha fame, stiamo lavorando bene tutti nella stessa direzione e questo è quello che conta".

Come mai ha scelto Lucca? Cosa l'ha convinto?

"Ho scelto Lucca perché è una società seria, quando mi ha contattato il direttore, mi ha parlato anche di prospettive future e io ho detto subito di sì".

La scorsa stagione ha avuto poca fortuna...

"L'anno scorso era iniziato, bene avevo anche fatto gol in Coppa Italia con il Monopoli, poi un infortunio e dopo ancora il Covid mi hanno praticamente fatto saltare l'annata. Adesso sto bene fisicamente, è un po' che non gioco ma sono sicuro che con qualche allenamento tornerò al 100%".

Che tipo di attaccante è?

"Mi piace giocare con la palla, ho una buona tecnica. Mi piace stare in area e attaccare il primo palo".

Come va affrontato il Como?

"Va affrontato con coraggio e con la consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere uniti, solo così potremo vincere".

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ai tifosi dico che abbiamo assolutamente bisogno di loro, dobbiamo riempire tutta la capienza che ci sarà concessa. Sono convinto che gli regaleremo delle soddisfazioni, loro sono Lucca e noi giochiamo per loro".





Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35

Monaco: "La Lucchese ha lasciato troppi punti per strada. Orrico? Gli devo tanto"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"


mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00

Carruezzo: "Lucchese, manca l'attaccamento a questi colori. Classifica? Sono preoccupato..."

Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.



venerdì, 6 dicembre 2024, 12:05

Gemignani: "Gorgone è un tecnico come pochi in Serie C. Cambio societario e nomina dg? Pensiamo solo al campo"

Il difensore rossonero a Gazzetta: "Arezzo compagine forte, non a caso navigano nelle zone alte della classifica mostrato solo a tratti ciò di cui siamo capaci. Dobbiamo giocare con entusiasmo perché questo porta punti"


mercoledì, 4 dicembre 2024, 08:40

Mastalli: "La Lucchese ha significato tanto per me. Sulle seconde squadre in Serie C..."

L'ex rossonero, ora al Siena: "Lucca, un'esperienza che a livello umano ha significato tanto per me: un gruppo forte e fatto di bravi ragazzi. L'ultimo giorno ci salutammo in lacrime. A livello calcistico, è stata una stagione tutto sommato positiva, conclusa con la qualificazione ai playoff"