Galleria Rossonera

Barsanti (Luccalive): "Mi aspetto che la Lucchese faccia il meglio possibile"

venerdì, 6 settembre 2019, 18:25

di diego checchi

Abbiamo parlato con Simone Barsanti, direttore del sito internet Luccalive, che dice la sua sulla Lucchese e su quanto successo quest'estate nell'ambiente rossonero: "Sono ovviamente contento che possiamo rivedere giocare la Lucchese. La nuova società ha fatto un miracolo a rimettere in moto il calcio a Lucca dopo una gestione a dir poco disastrosa. Ci tengo a ringraziare la società a titolo personale e fare a tutti complimenti per quello che sono riusciti a fare in così poco tempo, allestendo peraltro una squadra di buon livello".

Ha avuto il timore di non ripartire?

"Devo dire di sì, quando ho visto tanti che si sono defilati all'ultimo, e visti anche certi personaggi di dubbia reputazione".

Come le è sembrata la prima di campionato contro il Chieri?

"Intanto mi è sembrato che la partita sia stata condizionata dal gran caldo e da qualche giocatore fuori ruolo a causa delle assenze. Ma la squadra ha dimostrato cuore ed è proprio con il cuore che è riuscita a portare a casa un pari che sembrava complicato, soprattutto negli ultimi 20 minuti".

A Forte dei Marmi c'era una bella cornice di pubblico...

"I tifosi non hanno deluso, si sono confermati il dodicesimo uomo in campo. Nonostante siano stati costretti all'esilio hanno seguito la squadra in massa sostenendo i ragazzi per novanta minuti. Spero che al più presto si possa tornare al porta Elisa".

Cosa si aspetta dalla prima trasferta?

"Francamente devo dire che non conosco gli avversari per cui è difficile dire cosa mi aspetto. Di sicuro mi auguro che la Lucchese dia il massimo e spero di vedere all'opera i nuovi arrivati".

Cosa pensa di Monaco in panchina?

"Monaco è una garanzia, è un allenatore di sicura esperienza e mi dà tranquillità".

Quale pensa possa essere l'obiettivo di questa squadra?

"Mi devo ripetere, non conoscendo bene la categoria e le squadre del girone, a parte quelle toscane ovviamente, ho difficoltà a farmi un'idea. Posso dire che mi aspetto che la Lucchese faccia sempre il meglio possibile".

Seguirà la squadra?

"Seguirò sicuramente la Lucchese nelle partite in casa e nelle trasferte più accessibili".



Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35

Monaco: "La Lucchese ha lasciato troppi punti per strada. Orrico? Gli devo tanto"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"


mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00

Carruezzo: "Lucchese, manca l'attaccamento a questi colori. Classifica? Sono preoccupato..."

Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.



venerdì, 6 dicembre 2024, 12:05

Gemignani: "Gorgone è un tecnico come pochi in Serie C. Cambio societario e nomina dg? Pensiamo solo al campo"

Il difensore rossonero a Gazzetta: "Arezzo compagine forte, non a caso navigano nelle zone alte della classifica mostrato solo a tratti ciò di cui siamo capaci. Dobbiamo giocare con entusiasmo perché questo porta punti"


mercoledì, 4 dicembre 2024, 08:40

Mastalli: "La Lucchese ha significato tanto per me. Sulle seconde squadre in Serie C..."

L'ex rossonero, ora al Siena: "Lucca, un'esperienza che a livello umano ha significato tanto per me: un gruppo forte e fatto di bravi ragazzi. L'ultimo giorno ci salutammo in lacrime. A livello calcistico, è stata una stagione tutto sommato positiva, conclusa con la qualificazione ai playoff"