Galleria Rossonera
mercoledì, 19 aprile 2017, 15:28
di diego checchi
Ci sono tanti ex nella partita tra Cremonese e Lucchese, come quel Lorenzo Degeri che due stagioni fa, a Lucca, fece molto bene e che è cresciuto proprio tra le fila della Cremonese. Quest’anno, il centrocampista si è preso un anno sabbatico ma si sta allenando in attesa della chiamata giusta nel prossimo mercato estivo. Il giocatore di Crema, intanto, ha ripreso gli studi e a gennaio aveva pensato anche di appendere le scarpe al chiodo…
Come mai è rimasto fermo quest’anno?
“Questa estate ho avuto dei problemi famigliari per cui ho dovuto rifiutare diverse offerte in quanto volevo rimanere vicino a casa. Avevo anche avuto contatti con Galderisi per tornare a Lucca ma poi è andata come è andata, alla fine ho deciso di prendermi una pausa dal calcio giocato e devo dire che in generale lo sto seguendo anche poco. Comunque al momento mi sto allenando da solo e con la squadra del mio paese per farmi trovare pronto nel caso di qualche buona opportunità. A gennaio, dopo aver rifiutato un’offerta, avevo addirittura pensato di smettere. Avevo perso gli stimoli, un po’ per certe situazioni che si sono verificate e poi per questioni più personali ma adesso penso che potrei ricominciare. Ho anche ripreso gli studi all’università e posso dire che sta andando anche bene, sono deciso a portarli avanti”.
Che ricordi ha di Lucca?
“Beh, di Lucca ho ricordi fantastici, da quando sono arrivato, il pareggio con il Pisa insieme Pagliuca. Poi l’arrivo di Galderisi che mi ha permesso di fare un dei miei migliori campionati e poi i festeggiamenti per la salvezza, il gol di Pistoia. E ovviamente la città, che è fantastica e ci tornerei molto volentieri”.
E di Cremona?
“La Cremonese è la squadra con cui ho fatto il settore giovanile che poi mi ha fatto esordire. Ho fatto i primi 3 anni lì e ho avuto la fortuna di giocare con gente di categoria superiore che mi ha insegnato tanto. Sono molto legato a tutto l’ambiente, con la Cremonese e ho anche fatto il mio primo gol da professionista, ho tantissimi ricordi e ho conosciuto delle persone fantastiche”.
E com’è finita con la Cremonese?
“Con la Cremonese è finita che l’anno scorso avevo rescisso il contratto perché non rientravo più nei loro progetti e sono andato alla Pro Patria”.
Che partita sarà quella di sabato?
“Sabato sarà una partita molto combattuta. La Cremonese non può perdere la vetta della classifica e la Lucchese non può perdere il treno play off, sicuramente sabato sarò in tribuna a godermi lo spettacolo. La Cremonese ha un organico molto importante, è stata costruita per vincere il campionato ma la Lucchese ha alcuni grandi giocatori e sono sicuro che daranno del filo da torcere alla squadra di casa. Non faccio pronostici, se fosse per me vorrei che potessero vincere tutte e due”.
giovedì, 20 marzo 2025, 08:05
L'attaccante rossonero a Gazzetta: "La nostra forza è il gruppo e sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano. Gorgone, figura centrale in quello che stiamo facendo: la salvezza sarebbe un risultato straordinario"
giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32
Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.
giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35
L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"
mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00
Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.