Galleria Rossonera

La verità di Barretta: "Ecco perché sono andato via"

lunedì, 18 novembre 2013, 12:39

di diego checchi

Era un po' di tempo che non parlavamo con Antonio Barretta e lo abbiamo fatto scoprendo diverse cose. Prima di tutto la sua amarezza per come si è conclusa l'esperienza con la Lucchese e i diverbi che ci sono stati con la dirigenza e in particolare con il direttore Generale Rosadini. Al di là di questo, Barretta ricorda con grande piacere l'esperienza di Lucca e segue ancora le vicende della Lucchese. Adesso gioca nel Matera e sta recuperando da un infortunio, ma prima o poi vorrebbe tornare a Lucca in categorie superiori.

Dove sta giocando adesso?

“Nel Matera, in Basilicata”.

È aggregato alla prima squadra o gioca con gli Juniores?

“Sono in prima squadra”

Quante presenze ha fatto?

“Ancora nessuna, mi sono infortunato. Ho una frattura”.

In che parte del corpo si è infortunato?

“Al dito del piede e mi impedisce di correre”.

Fra quanto riprenderà ad allenarsi?

“Credo che dalla settimana prossima inizierò a fare un po' di corsa e penso che quella successiva rientrerò in gruppo dato che è passato quasi un mese dalla frattura”.

Come si sta trovando in quella società?

“Bene, bene è una buona società che punta a vincere e c'è un bel tifo”.

Che ricordi ha dell'esperienza di Lucca?

“A Lucca, in un certo senso, ho lasciato una parte di me perché l'anno scorso ho conosciuto ragazzi davvero in gamba che mi hanno fatto crescere e maturare sia dentro ma soprattutto fuori dal campo. Infatti continuo a seguirli ogni domenica”.

Per quale motivo non è stato protagonista a Lucca?

“Parla dell'anno scorso?”.

Sì.

“Io credo che in parte è stato un pò per demerito dato che in alcune partite dove ho giocato l'anno scorso non ho brillato. Però credo anche di non aver avuto abbastanza fiducia dall'allenatore... Io, come gli altri '95 presenti in rosa, da gennaio in poi, di tutti che eravamo, nessuno ha giocato più una partita in prima squadra”.

Qual è il suo obiettivo per questa stagione?

“Ora è cercare innanzitutto di rimettermi e poi di far bene in questa squadra e vincere il campionato per essere l'anno prossimo nei professionisti”.

Qual è stato l'allenatore che ha creduto più in lei?

“Credo sia stato Paolo Baldi, mi ha allenato quando giocavo nel Tau Calcio”.

Quest'anno avrebbe fatto molto comodo alla causa rossonera: per quale motivo ha lasciato Lucca?

“Ho lasciato Lucca per motivi extra calcistici: primo perché i miei genitori volevano che continuassi ad andare a scuola, cosa che a Lucca non riuscivo a fare bene e poi perché ho avuto dei diverbi con la società”.

Che tipo di diverbi?

“Ho avuto dei diverbi con il direttore generale Rosadini”.

Altrimenti non sarebbe andato via?

“Credo di no. Anche se i miei genitori volevano che continuassi gli studi. Spero comunque di tornare a Lucca, magari in categorie superiori”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 2 ottobre 2024, 15:31

Pascucci: "Gorgone sta dimostrando di poter dire la sua. Seconde squadre? Le condivido"

L'indimenticabile ex difensore rossonero: "Ai miei tempi, la Lucchese si sarebbe meritata la massima serie. Non c'è una spiegazione ben precisa di quel mancato traguardo: alcuni dicevano che mister Orrico pensasse già all'Inter, ma la realtà è che in campo andavamo noi"


martedì, 10 settembre 2024, 18:13

Costantino: "Vogliamo creare un nuovo entusiasmo. Mister Gorgone è il nostro valore aggiunto"

Il bomber rossonero a Gazzetta Lucchese: "Un successo frutto di una prestazione convincente, la sconfitta contro il Gubbio ci aveva lasciato tanto amaro in bocca. Grazie al lavoro però siamo subito ripartiti. Sento di avere una responsabilità nei confronti dei miei compagni squadra, ovvero quella di aiutare a crescere"



mercoledì, 4 settembre 2024, 16:43

Giacchino: "Onorerò la maglia della Lucchese. Qui per lasciare il segno"

Il classe 2003, tesserato al termine di un periodo di prova: "Mi sono allenato bene e mi sono impegnato tanto. Sono contento che la società abbia deciso di puntare su di me. In Serie C, l'intensità delle partite è molto più alta: sto notando delle differenze fisiche e tecniche.


mercoledì, 14 agosto 2024, 18:55

Gasbarro: "La Lucchese mi ha voluto fortemente. Sugli obiettivi..."

L'esperto difensore rossonero a Gazzetta Lucchese: "A livello di collettivo, veniamo da una preparazione atletica tra le più toste che abbia mai affrontato in carriera. Gorgone è un allenatore a cui piace lavoro molto. Siamo ancora in una fase di mercato, l'ossatura della rosa c'è già"