Galleria Rossonera

Federico Russo: "Tornare a Lucca è sempre bello"

domenica, 23 luglio 2023, 08:40

di diego checchi

Per Federico Russo è come un ritorno a casa, lo si capisce benissimo anche dalle prime parole dell'intervista rilasciata al nostro giornale in cui fa capire a chiare lettere quanto sia soddisfatto di essere tornato a vestire la maglia della Lucchese. 

Com'è stato il ritorno a Lucca?

"Tornare a Lucca è sempre bello, mi sono sempre trovato bene qua ogni anno, ed ero molto contento quando è arrivata la chiamata della Lucchese". 

Che ruolo le piace?

"A me piace sia esterno che trequartista, con il passare degli anni si migliora sotto ogni punto di vista e mi metto a disposizione della squadra". 

Qual è stato il suo migliore anno da calciatore? 

"L'anno che abbiamo vinto il campionato in Serie D con il San Donato Tavarnelle è stato il mio migliore anno, ma anche l'anno scorso, seppur con una retrocessione, per me è stato un anno importante sotto ogni punto di vista".

Quanto può migliorare ancora?

"Sicuramente tantissimo, allenamento dopo allenamento cerco sempre di fare il massimo per migliorarmi".

Facciamo un tuffo nel passato: ci racconta la sua esperienza nella Berretti rossonera?

"In Berretti è stato un anno fantastico, siamo usciti tra le lacrime ed è stato un anno che non scorderò mai. Siamo arrivati tra le prime quattro d'Italia e poi alla fine di quell'anno ho fatto l'esordio in Serie C, che cosa chiedere di più?". 

 Messaggio per i tifosi...

"Non vedo l'ora di vedere i nostri tifosi nel nostro stadio, spero che sia uno stadio gremito". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


domenica, 20 agosto 2023, 08:49

Romero: "Voglio far ricredere tutti sulle mie potenzialità"

L'attaccante a Gazzetta Lucchese: "Il mister si è presentato con grande determinazione e voglia di mettersi a disposizione, durante il ritiro ha iniziato a plasmare il gruppo e iniziato la costruzione del suo modo di gioco.


venerdì, 18 agosto 2023, 08:30

Gucher: "Possiamo stupire, sono convinto che daremo fastidio a tutti"

Il centrocampista spiega la scelta di Lucca: "Avevo bisogno di ritrovare la serenità, conosco bene sia il mister che il direttore sportivo e poi ho sempre cercato progetti dove ci fosse la possibilità di ricostruire e far sognare la gente: qui c'erano le condizioni.



domenica, 30 luglio 2023, 09:36

Franco: "Ho sperato di rimanere, ma grazie lo stesso Lucca"

Il centrocampista della passata stagione: "La storia del rinnovo è andata avanti per troppo tempo, mi sono fidato di una stretta di mano, ma non voglio fare polemiche. La Lucchese? Mi sono affezionato a questi colori, ai tifosi auguro ogni bene"


mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14

De Maria: "Tifosi, non vi deluderemo"

Il difensore, fresco di rinnovo, a Gazzetta Lucchese: "Stiamo creando un bel gruppo e cercando di capire le idee del nuovo tecnico che ha un calcio più moderno rispetto a Maraia: gli piace far giocare a pallone"