Galleria Rossonera

Fedato: "Voglio rimanere qui a lungo"

mercoledì, 19 luglio 2023, 16:41

di diego checchi

A volte fanno giri immensi e poi ritornano, è la storia di Francesco Fedato, che ormai ha un legame particolare con la Lucchese. Per la terza volta è tornato a vestire la maglia rossonera, l'abbiamo conosciuto da ragazzino nel campionato d'Eccellenza quando arrivò dal Venezia, è ritornato due anni fa molto più maturo ed ora rieccolo a Lucca e sembra che il tempo si sia di nuovo fermato perché il suo legame è indissolubile con la piazza rossonera.  Le sue parole non sono mai banali e anche in questa intervista ha fatto capire la motivazione del perché è tornato a Lucca. 

"Ho sempre detto che mi avrebbe fatto un gran piacere tornare qua, ora che c'è questa proprietà nuova la Lucchese può avere una grande ambizione ma bisogna anche ringraziare la vecchia società perché con poco ha fatto un grande lavoro".

Com'è nata la possibilità di tornare di nuovo a Lucca?

La trattativa è stata veloce, fino a sabato scorso pensavo di andare da altre parti ma grazie alla volontà del nostro presidente Bulgarella e alla disponibilità di quello della Vie Pesaro Bosco tutto è andato in porto. La Lucchese ha voluto comprare il mio cartellino e questo mi ha dato una grande fiducia per il futuro. 

Nella Vis Pesaro è stato uno dei principali protagonisti e ha ritrovato continuità.

È vero ma anche due anni fa con Pagliuca prima dell'infortunio stavo molto bene e mi è dispiaciuto non poter giocare il playoff a Gubbio. L'anno scorso ho dato continuità di prestazioni e ne avevo bisogno e sono sicuro che farò bene anche quest'anno 

Qual è la sua intenzione in prospettiva?

L'intenzione è quella di rimanere a Lucca a lungo, la società ha obbiettivi e progetti per il futuro e ciò mi ha convinto. 

Conosceva mister Gorgone? 

Il mister l'ho avuto come secondo a Bari e già da allora si vedeva quanto aveva voglia di emergere nel calcio. Ha molte idee propositive e sono sicuro che ci leveremo molte soddisfazioni. 

In che ruolo pensa di essere impiegato? 

Ne ho parlato con il mister, nasco come esterno e nel suo calcio moderno con molta rotazione posso ritagliarmi lo spazio in qualsiasi posizione. Sia come punta, seconda punta o trequartista, dipenderà dalle circostanze. 



Altri articoli in Galleria Rossonera


domenica, 20 agosto 2023, 08:49

Romero: "Voglio far ricredere tutti sulle mie potenzialità"

L'attaccante a Gazzetta Lucchese: "Il mister si è presentato con grande determinazione e voglia di mettersi a disposizione, durante il ritiro ha iniziato a plasmare il gruppo e iniziato la costruzione del suo modo di gioco.


venerdì, 18 agosto 2023, 08:30

Gucher: "Possiamo stupire, sono convinto che daremo fastidio a tutti"

Il centrocampista spiega la scelta di Lucca: "Avevo bisogno di ritrovare la serenità, conosco bene sia il mister che il direttore sportivo e poi ho sempre cercato progetti dove ci fosse la possibilità di ricostruire e far sognare la gente: qui c'erano le condizioni.



domenica, 30 luglio 2023, 09:36

Franco: "Ho sperato di rimanere, ma grazie lo stesso Lucca"

Il centrocampista della passata stagione: "La storia del rinnovo è andata avanti per troppo tempo, mi sono fidato di una stretta di mano, ma non voglio fare polemiche. La Lucchese? Mi sono affezionato a questi colori, ai tifosi auguro ogni bene"


mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14

De Maria: "Tifosi, non vi deluderemo"

Il difensore, fresco di rinnovo, a Gazzetta Lucchese: "Stiamo creando un bel gruppo e cercando di capire le idee del nuovo tecnico che ha un calcio più moderno rispetto a Maraia: gli piace far giocare a pallone"