Galleria Rossonera

Fedato: "Voglio rimanere qui a lungo"

mercoledì, 19 luglio 2023, 16:41

di diego checchi

A volte fanno giri immensi e poi ritornano, è la storia di Francesco Fedato, che ormai ha un legame particolare con la Lucchese. Per la terza volta è tornato a vestire la maglia rossonera, l'abbiamo conosciuto da ragazzino nel campionato d'Eccellenza quando arrivò dal Venezia, è ritornato due anni fa molto più maturo ed ora rieccolo a Lucca e sembra che il tempo si sia di nuovo fermato perché il suo legame è indissolubile con la piazza rossonera.  Le sue parole non sono mai banali e anche in questa intervista ha fatto capire la motivazione del perché è tornato a Lucca. 

"Ho sempre detto che mi avrebbe fatto un gran piacere tornare qua, ora che c'è questa proprietà nuova la Lucchese può avere una grande ambizione ma bisogna anche ringraziare la vecchia società perché con poco ha fatto un grande lavoro".

Com'è nata la possibilità di tornare di nuovo a Lucca?

La trattativa è stata veloce, fino a sabato scorso pensavo di andare da altre parti ma grazie alla volontà del nostro presidente Bulgarella e alla disponibilità di quello della Vie Pesaro Bosco tutto è andato in porto. La Lucchese ha voluto comprare il mio cartellino e questo mi ha dato una grande fiducia per il futuro. 

Nella Vis Pesaro è stato uno dei principali protagonisti e ha ritrovato continuità.

È vero ma anche due anni fa con Pagliuca prima dell'infortunio stavo molto bene e mi è dispiaciuto non poter giocare il playoff a Gubbio. L'anno scorso ho dato continuità di prestazioni e ne avevo bisogno e sono sicuro che farò bene anche quest'anno 

Qual è la sua intenzione in prospettiva?

L'intenzione è quella di rimanere a Lucca a lungo, la società ha obbiettivi e progetti per il futuro e ciò mi ha convinto. 

Conosceva mister Gorgone? 

Il mister l'ho avuto come secondo a Bari e già da allora si vedeva quanto aveva voglia di emergere nel calcio. Ha molte idee propositive e sono sicuro che ci leveremo molte soddisfazioni. 

In che ruolo pensa di essere impiegato? 

Ne ho parlato con il mister, nasco come esterno e nel suo calcio moderno con molta rotazione posso ritagliarmi lo spazio in qualsiasi posizione. Sia come punta, seconda punta o trequartista, dipenderà dalle circostanze. 



Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 20 marzo 2025, 08:05

Selvini: "Stiamo reagendo da grande squadra. Le ultime prestazioni? Ho saputo attendere il mio momento"

L'attaccante rossonero a Gazzetta: "La nostra forza è il gruppo e sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano. Gorgone, figura centrale in quello che stiamo facendo: la salvezza sarebbe un risultato straordinario"


giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32

De Vito: "Gorgone, vero uomo. Alla squadra consiglio di non arrendersi"

Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.



giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35

Monaco: "La Lucchese ha lasciato troppi punti per strada. Orrico? Gli devo tanto"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"


mercoledì, 18 dicembre 2024, 09:00

Carruezzo: "Lucchese, manca l'attaccamento a questi colori. Classifica? Sono preoccupato..."

Il bomber ripercorre la sua indimenticabile carriera in rossonero, ma parla anche dell'attualità: "Con il cambio societario, sono arrivate persone che non hanno questi colori nel cuore. Mi sembrano figure di passaggio e che trasmettono poco alla città e alla piazza.