Galleria Rossonera

De Maria: "Tifosi, non vi deluderemo"

mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14

di diego checchi

Vincent De Maria, fresco di rinnovo con la Lucchese, ha conquistato lo spazio con il lavoro e con la voglia di emergere che giorno dopo giorno gli ha consentito di divenire titolare nella parte finale dello scorso torneo con pieno merito.

Come sta andando questo ritiro? 

"Il ritiro sta andando bene, ci stiamo conoscendo con i nuovi ragazzi e stiamo creando un bel gruppo, inoltre stiamo cercando di capire le idee del mister e metterle in pratica". 

Cose ne pensa dell'esperienza dello scorso torneo?

"L'anno scorso non ho trovato molto spazio, ma quando mi hanno chiamato in causa mi sono sempre fatto trovare pronto e mi sono meritato la conferma". 

Che differenze vede tra il calcio di mister Gorgone e quello di mister Maraia? 

"Gorgone ha un calcio molto più moderno rispetto a Maraia, gli piace giocare a pallone e vuole far giocare bene la squadra". 

Cosa vi proponete di fare in questa nuova stagione?

"In questa stagione spero di far meglio dell'anno scorso perché Lucca come piazza se la merita, i tifosi meritano di sognare e non li deluderemo".



Altri articoli in Galleria Rossonera


domenica, 1 giugno 2025, 15:10

Favarin: "Alla Lucchese tornerei volentieri, a prescindere dalla categoria"

L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"


venerdì, 30 maggio 2025, 08:49

Gorgone: "Ecco cosa mi rimane di questa straordinaria esperienza"

Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.



giovedì, 22 maggio 2025, 07:40

Benedetti: "Salvezza? Non poteva finire diversamente. Senza Gorgone non avremmo centrato l'obiettivo"

Il difensore: "Sono arrivato a gennaio, ma ho percepito il peso di quello che i miei compagni di squadra hanno fatto da settembre in avanti. Il direttore sportivo Ferrarese, mister Gorgone e lo staff sono state delle figure fondamentali: hanno tirato fuori il meglio da noi"


lunedì, 19 maggio 2025, 19:59

Ferrarese: "Salvi grazie ad un gruppo di uomini. Mi auguro che qualcuno dia un futuro alla Lucchese"

Il diesse rossonero: "Non provavo queste sensazioni dai tempi in cui giocavo. Indescrivibile. Una salvezza che ha dell'incredibile, se consideriamo che non percepiamo lo stipendio da ottobre. Certe volte tenere la barca dritta non è semplice. Sabato sera è stato indescrivibile. I tifosi ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine"