Galleria Rossonera
mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14
di diego checchi
Vincent De Maria, fresco di rinnovo con la Lucchese, ha conquistato lo spazio con il lavoro e con la voglia di emergere che giorno dopo giorno gli ha consentito di divenire titolare nella parte finale dello scorso torneo con pieno merito.
Come sta andando questo ritiro?
"Il ritiro sta andando bene, ci stiamo conoscendo con i nuovi ragazzi e stiamo creando un bel gruppo, inoltre stiamo cercando di capire le idee del mister e metterle in pratica".
Cose ne pensa dell'esperienza dello scorso torneo?
"L'anno scorso non ho trovato molto spazio, ma quando mi hanno chiamato in causa mi sono sempre fatto trovare pronto e mi sono meritato la conferma".
Che differenze vede tra il calcio di mister Gorgone e quello di mister Maraia?
"Gorgone ha un calcio molto più moderno rispetto a Maraia, gli piace giocare a pallone e vuole far giocare bene la squadra".
Cosa vi proponete di fare in questa nuova stagione?
"In questa stagione spero di far meglio dell'anno scorso perché Lucca come piazza se la merita, i tifosi meritano di sognare e non li deluderemo".
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"