Galleria Rossonera
venerdì, 21 luglio 2023, 08:47
di diego checchi
Il capitano Iacopo Coletta parla di questi primi giorni di ritiro ed esprime tutta la sua soddisfazione per come stanno andando le cose, la stagione è appena partita, ma c'è il giusto clima.
Come sta andato il ritiro?
Devo dire che è un bellissimo ritiro organizzato alla perfezione in una struttura bellissima, è il posto ideale dove lavorare. Anche in campo si lavora bene perché c'è un grande staff e già un clima positivo fra noi giocatori.
Nei giorni scorsi vi è venuto a creare il presidente Bulgarella, quale impressione ha avuto?
Il presidente è una grande persona, umile e ambizioso come tutta la società. Questa società permetterà alla Lucchese di fare uno step in più, c'è bisogno di lavorare e di dare fiducia a questa società.
Quali sono gli obiettivi della Lucchese?
Di obiettivi non voglio parlare ma credo sicuramente che i tifosi quest'anno possono sognare, c'è una società forte che permette questo anche se è ancora presto per dirlo. Però sicuramente questa società ha in testa un programma forte e ambizioso.
E lei che obiettivo si pone per quest'anno?
Il mio obiettivo per quest'anno è di aiutare come sempre i più giovani e i nuovi arrivati. È ovvio che voglio anche un ruolo da protagonista ma questo lo deciderà il campo.
Conosceva qualcuno dello staff di mister Gorgone, a parte Simone Angeli?
Dello staff non conoscevo nessuno, tranne il preparatore atletico perché avevo lavorato con lui tanti anni fa oltre a Simone Angeli, ma in questi primi giorni mi sono reso conto del livello di questo staff e mi piace molto come vuole giocare il nuovo mister.
domenica, 20 agosto 2023, 08:49
L'attaccante a Gazzetta Lucchese: "Il mister si è presentato con grande determinazione e voglia di mettersi a disposizione, durante il ritiro ha iniziato a plasmare il gruppo e iniziato la costruzione del suo modo di gioco.
venerdì, 18 agosto 2023, 08:30
Il centrocampista spiega la scelta di Lucca: "Avevo bisogno di ritrovare la serenità, conosco bene sia il mister che il direttore sportivo e poi ho sempre cercato progetti dove ci fosse la possibilità di ricostruire e far sognare la gente: qui c'erano le condizioni.
domenica, 30 luglio 2023, 09:36
Il centrocampista della passata stagione: "La storia del rinnovo è andata avanti per troppo tempo, mi sono fidato di una stretta di mano, ma non voglio fare polemiche. La Lucchese? Mi sono affezionato a questi colori, ai tifosi auguro ogni bene"
mercoledì, 26 luglio 2023, 08:14
Il difensore, fresco di rinnovo, a Gazzetta Lucchese: "Stiamo creando un bel gruppo e cercando di capire le idee del nuovo tecnico che ha un calcio più moderno rispetto a Maraia: gli piace far giocare a pallone"