Galleria Rossonera

Coletta: "I tifosi quest'anno possono sognare"

venerdì, 21 luglio 2023, 08:47

di diego checchi

Il capitano Iacopo Coletta parla di questi primi giorni di ritiro ed esprime tutta la sua soddisfazione per come stanno andando le cose, la stagione è appena partita, ma c'è il giusto clima. 

Come sta andato il ritiro?

Devo dire che è un bellissimo ritiro organizzato alla perfezione in una struttura bellissima, è il posto ideale dove lavorare. Anche in campo si lavora bene perché c'è un grande staff e già un clima positivo fra noi giocatori. 

Nei giorni scorsi vi è venuto a creare il presidente Bulgarella, quale impressione ha avuto? 

Il presidente  è una grande persona, umile e ambizioso come tutta la società. Questa società permetterà alla Lucchese di fare uno step in più, c'è bisogno di lavorare e di dare fiducia a questa società. 

Quali sono gli obiettivi della Lucchese?

Di obiettivi non voglio parlare ma credo sicuramente che i tifosi quest'anno possono sognare, c'è una società forte che permette questo anche se è ancora presto per dirlo. Però sicuramente questa società ha in testa un programma forte e ambizioso. 

E lei che obiettivo si pone per quest'anno?

Il mio obiettivo per quest'anno è di aiutare come sempre i più giovani e i nuovi arrivati. È ovvio che voglio anche un ruolo da protagonista ma questo lo deciderà il campo. 

Conosceva qualcuno dello staff di mister Gorgone, a parte Simone Angeli?

Dello staff non conoscevo nessuno, tranne il preparatore atletico perché avevo lavorato con lui tanti anni fa oltre a Simone Angeli, ma in questi primi giorni mi sono reso conto del livello di questo staff e mi piace molto come vuole giocare il nuovo mister. 



Altri articoli in Galleria Rossonera


lunedì, 1 luglio 2024, 17:11

Nolè: "La Lucchese merita altri palcoscenici. Su Pagliuca..."

L'ex capitano rossonero: "Un'annata discontinua in cui è stato raggiunto l'obiettivo minimo, ovvero il mantenimento della categoria. I presupposti per fare meglio ci sono. Sono felice per il rinnovo di Coletta. Un bel tassello in vista del futuro"


domenica, 23 giugno 2024, 07:09

Zocchi (ds Pontedera): "Lucchese squadra ben allenata. Squadre U23? Valore aggiunto ma..."

Il direttore sportivo dei granata: "La Lucchese è una squadra che a me piaceva molto, sia per il gioco espresso che per i calciatori presenti all'interno del suo organico, come Tiritiello e Chiorra. Una compagine ben allenata, che nella parte centrale del campionato però ha avuto qualche difficoltà"



mercoledì, 19 giugno 2024, 08:27

Francesconi: "Alla Lucchese voglio bene, farò del mio meglio. Sugli obiettivi..."

Il nuovo capo scouting della scuola calcio: "La Lucchese non passerà dal genitore dal ragazzo, bensì chiederà prima informazioni alla società per la quale è tesserato. Cercherò di dare continuità ai programmi e agli obiettivi fissati dai miei predecessori"


martedì, 21 maggio 2024, 09:14

Pinna: "Lucca merita una squadra di livello"

"La salvezza è stata una magra consolazione: la Lucchese può fare qualcosa di più. Spero che la società costruisca una rosa più competitiva in grado di ambire ad altre posizioni di classifica. A Lucca, due anni stupendi, i migliori della mia carriera.