Galleria Rossonera

Angeli: "Spero di rimanere: sapete quanto tengo alla Lucchese"

domenica, 21 maggio 2023, 08:11

Simone Angeli non è tanto e solo uno dei principali collaboratori dello staff tecnico della Lucchese negli ultimi due campionati, è uno di quei giocatori che hanno lasciato un'impronta indelebile con la maglia rossonera indosso. Angeli è stato uno dei protagonisti della promozione di Correggio, uno per cui la Lucchese, lui lucchese doc, viene prima di tutto. Lo si è visto lo scorso anno, quando preferì rimanere al Porta Elisa e non seguire mister Pagliuca nella sua avventura a Siena. Con Angeli è il momento per fare un bilancio della stagione.

Che campionato è stato?

"E' un bilancio positivo, quello di quest'anno. Bene non dimenticarsi come siamo partiti nel ritiro estivo dove erano presenti un pugno di giocatori e tanti ragazzi, la squadra è stata allestita in corso d'opera a causa dei ritardi generati dal cambio di proprietà nel giugno precedente. L'obiettivo societario è stato centrato, direi che è stata una buona annata, anche se si poteva fare qualcosa di più".

Perché la squadra, a giudizio di molti se non di tutti, non è riuscita a dare di più?

"Abbiamo inanellato risultati importanti, ma quando c'è stato da fare il salto di qualità, siamo mancati. C'è stato come un blocco, forse è stato un problema di personalità, non dimentichiamoci che abbiamo sempre giocato con tanti giovani in campo, è un aspetto che va tenuto in considerazione".

Da chi è rimasto impressionato tra i giocatori che avete avuto in rosa?

"E' stato un gruppo splendido, devoto al lavoro e con la voglia di stare insieme. Se devo fare dei nomi, faccio quelli di Tiritiello, di Benassai, di De Maria, che è arrivato solo a gennaio e che è stato una bella sorpresa, Vincent è un ottimo giocatore. Senza dimenticare Panico che ha fatto sentire tutto il suo peso in campo una volta arrivato a Lucca".

Qual è il futuro di Simone Angeli?

"Spero di rimanere, al di là di quello che succederà sul piano tecnico, al momento non ho novità ma spero davvero di restare e continuare un percorso iniziato con Pagliuca: mi piace l'ambiente della prima squadra e collaborare con il mister e poi sapete l'attaccamento che ho alla Lucchese, spero davvero di rimanere".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"