Galleria Rossonera
domenica, 21 maggio 2023, 08:11
Simone Angeli non è tanto e solo uno dei principali collaboratori dello staff tecnico della Lucchese negli ultimi due campionati, è uno di quei giocatori che hanno lasciato un'impronta indelebile con la maglia rossonera indosso. Angeli è stato uno dei protagonisti della promozione di Correggio, uno per cui la Lucchese, lui lucchese doc, viene prima di tutto. Lo si è visto lo scorso anno, quando preferì rimanere al Porta Elisa e non seguire mister Pagliuca nella sua avventura a Siena. Con Angeli è il momento per fare un bilancio della stagione.
Che campionato è stato?
"E' un bilancio positivo, quello di quest'anno. Bene non dimenticarsi come siamo partiti nel ritiro estivo dove erano presenti un pugno di giocatori e tanti ragazzi, la squadra è stata allestita in corso d'opera a causa dei ritardi generati dal cambio di proprietà nel giugno precedente. L'obiettivo societario è stato centrato, direi che è stata una buona annata, anche se si poteva fare qualcosa di più".
Perché la squadra, a giudizio di molti se non di tutti, non è riuscita a dare di più?
"Abbiamo inanellato risultati importanti, ma quando c'è stato da fare il salto di qualità, siamo mancati. C'è stato come un blocco, forse è stato un problema di personalità, non dimentichiamoci che abbiamo sempre giocato con tanti giovani in campo, è un aspetto che va tenuto in considerazione".
Da chi è rimasto impressionato tra i giocatori che avete avuto in rosa?
"E' stato un gruppo splendido, devoto al lavoro e con la voglia di stare insieme. Se devo fare dei nomi, faccio quelli di Tiritiello, di Benassai, di De Maria, che è arrivato solo a gennaio e che è stato una bella sorpresa, Vincent è un ottimo giocatore. Senza dimenticare Panico che ha fatto sentire tutto il suo peso in campo una volta arrivato a Lucca".
Qual è il futuro di Simone Angeli?
"Spero di rimanere, al di là di quello che succederà sul piano tecnico, al momento non ho novità ma spero davvero di restare e continuare un percorso iniziato con Pagliuca: mi piace l'ambiente della prima squadra e collaborare con il mister e poi sapete l'attaccamento che ho alla Lucchese, spero davvero di rimanere".
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"
venerdì, 30 maggio 2025, 08:49
Il tecnico rossonero ripercorre i due anni alla Lucchese tra difficoltà, false promesse, avventurieri e una salvezza sul campo vanificata dalla mancata iscrizione: “Non mi immaginavo questo epilogo, quando ci siamo salvati sul campo avevamo dentro molte speranza che ci saremmo salvati.