Galleria Rossonera

Ravasio: "Play off? Da affrontare senza paura"

domenica, 30 aprile 2023, 08:39

Venticinque presenze in campionato con tre gol, pochi ma tutti davvero molto belli: in sintesi, la stagione regolare di Mario Ravasio, in attesa dei play off, è tutta qui. Un bilancio che l'attaccante originario di Bergamo, che a Lucca è arrivato dopo la lunghissima militanza nell'Albinoleffe, spera di migliorare con gli spareggi, magari lasciando il segno, se possibile con qualche altro bel gol come quelli realizzati con l'Olbia.

Che bilancio traccia della sua annata a Lucca?

"Ho sempre cercato di fare il massimo, a volte riuscendoci a volte no. Domenica scorsa ho avuto una bella ricompensa con la gara e i gol contro l'Olbia, spero mi vengano date altre occasioni e cercherò di fare il meglio".

Chi la vede in allenamento dice che è sempre uno dei migliori: paga qualcosa durante le partite?

"Non credo, ci sono momento dove uno va meglio sia in partita che in allenamento e altri dove va peggio, io ce la metto sempre tutta".

Finalmente è stata annunciata la data del play off di Ancona: che gara vede?

"Sono una squadra forte sempre, ma anche noi abbiamo dimostrato di sapercela giocare con tutti: dobbiamo giocare senza paura. Da parte mia, spero di giocare e segnare andando avanti più che sarà possibile".

Di certo I play off sono falsati con questo slittamento.

"Tutti gli anni è la solita storia, c'è da farci l'abitudine, ormai. E' chiaro che è una situazione particolare: avevamo programmi di allenamento che devono essere modificati, fondamentale è fare in modo di restare concentrati".

Come ha vissuto questa sua prima esperienza lontano dalla sua casa sportiva che era l'Albinoleffe?

"E' stato bello, all'Albinoleffe sono arrivato a 7-8 anni di età e lì sono sempre rimasto, tutti mi conoscevano, mettermi in gioco in un ambiente dove non mi conoscevano è stata una bella esperienza: sono contento".

Nel futuro di Mario Ravasio cosa c'è?

"Non lo so, spero di arrivare più in alto possibile, certo il futuro dei calciatori di serie C è di per sé molto incerto".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.