Basket Le Mura
venerdì, 24 novembre 2023, 08:16
Green Lucca Le Mura Spring- Basket Golfo Femminile 69-57 (26-16; 43-33; 50-48)
Le Mura Spring: Barberio, Cerri, Tessaro 19, Pellegrini, Morettini 5, Rapè 7, Valentino 6, Michelotti 10, Peri n.e., Cherkaska 17, Fedorenko5. All.: Biagi
Basket Golfo: Presta 10, Klatt 1q, Latini, Poggi 7, Zucchini 16, Filomena n.e., Govi, Griffa Schafer 2, Bassini 11, Vallini n.e. All.: Biancani
Arbitri: Giuseppe Salvo di Pisa e Andrea Zini di Pistoia.
Serve uno sforzo nell'ultimo quarto alle ragazze del Green Lucca per aver ragione di un coriaceo Basket Golfo Femminile.
Partono bene le lucchesi con 6-0 ad opera di Cherkaska, Michelotti e Rapè, ma le ospiti riescono a restare in scia on la precisione dai liberi e dai tiri da tre di Poggi e Zucchini. Solo nell'ultimo minuto Cherkaska da tre e Tessaro scavano un piccolo solco andando in doppia cifra di vantaggio (26-16).
Nel secondo quarto il vantaggio delle padrone di casa aumenta fino al +14 del quarto minuto (34-20), per poi rientrare intorno al +10 fino alla fine del periodo (43-33).
Al rientro in campo le ospiti, complici i due soli canestri dal campo delle lucchesi producono un break di 1-11 che le porta dal 47-37 del terzo minuto al 48-48 sulla tripla di Klatt al settimo minuto. Negli ultimi tre minuti a referto solo due liberi di Cherkaska che fanno chiudere sul 50-48.
Ultimo quarto, nei primi 4 minuti Valentino e Tessaro piazzano un +8 che indirizza la gara (58-48). A questo punto le padrone di casa riescono a gestire il vantaggio che aumenta fino al 69-57 finale.
"È stata una partita in cui siamo andati a strappi - commenta coach Biagi - all'inizio abbastanza bene nonostante qualche errore di troppo al tiro, poi loro sono state brave a crederci e le abbiamo fatte rientrare. Andando avanti abbiamo migliorato l'intensità difensiva con una difesa più adattata e prodotto quello strappo che ha portato ai 12 punti finali".
Prossimo impegno sabato 25, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al Palatagliate ore 18,30 contro PF Firenze.
domenica, 30 marzo 2025, 08:41
Tornano da Senigallia con una bella vittoria le ragazze del Green Lucca, dopo una bella partita resa ancora più avvincente dalla rimonta delle marchigiane, che nel finire del secondo quarto erano anche passate in vantaggio: finisce 58 a 44 per le biancorosse
venerdì, 28 marzo 2025, 22:10
Le ragazze del Green Lucca affrontano questo sabato la trasferta più lunga del campionato - saranno oltre 4.000 i km totali percorsi quest'anno - che le porterà al Palapanzini di Senigallia per affrontare la Moneygo Basket 2000
domenica, 23 marzo 2025, 00:42
Nonostante le importanti assenze, le ragazze del Green Lucca regolano in scioltezza una partita facile solo sulla carta, confermando che la squadra ha una panchina lunga e che tutte danno il loro importante contributo quando chiamate sul parquet
sabato, 22 marzo 2025, 08:32
Le ragazze del Green Lucca incontrano questo sabato BF Pontedera nel venticinquesimo turno di serie B femminile. Le ospiti sono il fanalino di coda della classifica, con due punti frutto dell'unica vittoria ottenuta a spese del Costone Siena per un'incollatura (68-66)