Settore giovanile : primavera 3

Primavera, pari in rimonta

sabato, 26 ottobre 2024, 15:12

Finisce in parità la sfida di Saltocchio tra Lucchese e Audace Cerignola. Terzo risultato utile consecutivo per la Primavera, che esce con un punto dallo scontro diretto contro la compagine pugliese.

Inizio di personalità per gli ospiti, che riescono a rinchiudere la Pantera nella loro metà campo. Alla mezz'ora, l'Audace Cerignola passa in vantaggio grazie al gol di Senatore. I ragazzi di mister Marselli però non si arrendono, anzi si dimostrano capaci di controbattere. A sei minuti dalla fine del primo tempo, arriva il gol del pareggio firmato da Moschella. Quarta rete in tre partite per il classe 2007, tra i più in forma dell'U19.

Nella seconda frazione, la Lucchese non trova la via del gol. Terzo risultato utile consecutivo per i rossoneri, che salgono così a 7 punti. Nel prossimo fine settimana, la squadra allenata da mister Marselli sarà di scena in trasferta contro il Giugliano.

Lucchese 1-1 Audace Cerignola 

Lucchese: Allegrucci Lorenzo, Macchi Francesco, Garzella Ricci Kevin, Morisi Edoardo, Bartelloni Lorenzo (55' D'Aprile), Bacci Cristian (55' Mozzillo), Bracci Alessio, Moschella Manuel, Nenci Lorenzo (55' Ragghianti), Riad Ahmad (80' Onu), Leone Manuel (73' Bosco). A disposizione: Maccheroni Luca, Mozzillo Manuel, Chiesa Riccardo, Lleshi Elvi, Cappelli Tommaso, Bosco Nicolas, Onu Mateo, D'Aprile Joshua, Ragghianti Martino, De Angelis Massimo. Allenatore: Davide Marselli.

Audace Cerignola: Biffaro Michele, Cannone Francesco, Longo Tommaso Pio, Dabellonio Cristian, De Maria Davide, Barletta Gianmarco, Ripoli Francesco, Iagulli Francesco, Okoh Jerry, Curcelli Giuseppe, Senatore Carlo. A disposizione: Corcelli Claudio, Toma Fabrizio, Falconetti Ignazio, Minervini Alessandro, Basile Michele, Ceddia Francesco Pio, Ferraiulo Gianmichele, Repola Alberto, Camerino Carmine. Allenatore: Lorenzo Mangano.

Marcatori: 28' Senatore (C), 39' Moschella (L)



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13

Lucchese, ecco il girone degli Juniores

La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese


mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00

Settore giovanile, incontro tra la Lucchese e le altre realtà comunali

In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...



domenica, 24 agosto 2025, 08:49

Juniores, inizia l'avventura: l'allenatore sarà Tempesti

Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile


domenica, 10 agosto 2025, 11:26

Lucchese Juniores, ultimi posti disponibili per l'Open Day

La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.