Settore giovanile

Scuola calcio rossonera, dal prossimo campionato si trasferirà a San Filippo

mercoledì, 22 maggio 2024, 16:20

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente che, a partire dalla prossima stagione, le attività relative alla Scuola Calcio si svolgeranno presso il Polo A.C. Lucchese San Filippo. Grazie a questa importante collaborazione, la Lucchese 1905 potrà avvalersi di nuove strutture per gli allenamenti della Scuola Calcio, in particolare per i giovani calciatori nati dal 2012 al 2016. Un’occasione unica per i ragazzi di allenarsi con allenatori qualificati Lucchese 1905 in un ambiente ottimale per la loro crescita calcistica.

La Lucchese 1905 presenta inoltre due importanti novità per la Scuola Calcio: l’ex calciatore professionista lucchese, Alberto Francesconi, assumerà il ruolo di capo scouting, mentre Claudio Piraino sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio.

Francesconi, che ha fortemente voluto sposare il progetto Rossonero, si occuperà di individuare nuovi talenti per la Scuola Calcio e, nei prossimi giorni, inizierà i colloqui e le telefonate con le famiglie dei tesserati Rossoneri per illustrare loro il programma e l’organizzazione della prossima stagione. Il centro sportivo Vignini, situato nelle vicinanze dello stadio Porta Elisa, diventerà invece la “seconda casa” della Scuola Calcio Rossonera. Qui si alleneranno e disputeranno le loro partite i piccoli calciatori nati tra il 2017 e il 2019.

Il quadro di tutti gli allenatori della scuola calcio rossonera verrà comunicato ufficialmente il primo luglio al termine ufficiale di questa stagione calcistica.Per informazioni e iscrizioni alla Scuola Calcio della Lucchese 1905 è possibile contattare la società via mail all’indirizzo settoregiovanile@lucchese1905.it, o telefonando al responsabile della segreteria, Tommaso Barale, al numero 3474836261.

Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, la società è in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del Comune di Lucca per l’assegnazione di ulteriori spazi, dopo che il centro sportivo dell’Acquedotto è stato destinato ad altre attività sportive. La conferma dell’assegnazione di nuovi spazi consentirà di organizzare al meglio la nuova stagione. Come già annunciato, la direzione tecnica delle cinque squadre del settore giovanile sarà affidata al mister Massimo Morgia.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero


lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

Si sono conclusi tutti e quattro i tornei che vedevano protagoniste le formazioni professionistiche della Lucchese in Primavera 3, Under 17 Nazionali, Under 16 Nazionali e Under 15 Nazionali: ecco i piazzamenti



venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"


sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata