Settore giovanile

La Primavera fa l'impresa

sabato, 18 novembre 2023, 20:08

Vittoria casalinga per la Primavera 3 rossonera che supera per 2-1 la Triestina. E' Leone il match winner di giornata: grazie a una sua doppietta, i rossoneri tornano al successo in una gara molto ostica visto che i giuliani erano nella zona altissima di classifica. Tre punti decisamente importanti che arrivano dopo la pausa della scorsa settimana e proprio a un soffio dallo scadere.

Il risultato si era sbloccato al 34' del primo tempo, con gli alabardati in vantaggio grazie a Akpa Akpro. Ma in avvio di ripresa è Leone a trovare la zampata che porta al pari, quando la gara sembrava indirizzata verso la divisione della posta, ecco ancora Leone in pieno recupero a regalae la vittoria ai ragazzi di mister Di Stefano. Rossoneri che saranno ancora impegnati in casa nel prossimo turno quando riceveranno il Modena. 

Lucchese-Triestina: 2-1

Lucchese: Somma, Panconi, Marinai, Onu, Quochi, Macchi, Leone, Cantini, Avanzato, Napoli M., Toma. A disp. Toma, Lopiano, Turini, Biondi, Morisi, Nastasi, Bracci, Unniemi, Napoli T, Versaci, Durante. All. Di Stefano.

Triestina: Bolzon, Crosara, Delest, Kosuer, Nkodia, De Luca, Angelini, Akpa Akpro, Mutavcic, Casagrande. A disp, Han, Schinella, Lubrano, Charifou, Chermaz, Drago, Esposito, Perini, Pian. All. Marino.

Reti: 34' pt Akpa Akpro, 4' e 49' st Leone

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 1 novembre 2025, 20:15

Under 19, i rossoneri fermano i primi della classe

Bel pari della formazione allenata da mister Tempesti che fa 1-1 sul terreno del Valle di Ottavo primo in classifica e che era a punteggio pieno. Lucchese in vantaggio con Lazzareschi quasi subita ripresa dai padroni di casa. Ora c'è lo Stiava


martedì, 28 ottobre 2025, 07:54

Terzo successo consecutivo per le giovani Pantere

Terza vittoria consecutiva per la Juniores della Lucchese nel posticipo del lunedì al "Le Viette" di San Vito. Stavolta a farne le spese è una squadra quotata come l'Aquila Sant'Anna. Si decide tutto nel primo tempo con le reti di Cristofani e Ouadjaout inframezzate dalla sfortunata autorete di Leonardo Russo



sabato, 11 ottobre 2025, 17:44

Under 19, arriva subito il riscatto

La formazione di mister Tempesti centra la prima vittoria stagionale battendo per 4-0 la Croce Verde Viareggio: sblocca Piroli, poi una doppietta di Quadjout e Morisi chiude i conti. La prossima gara sarà sul campo del Capannori


sabato, 4 ottobre 2025, 21:18

Under 19, l'inizio è da dimenticare

Parte male l'avventura degli Under 19 rossoneri di mister Tempesti che nell'esordio in campionato contro l'Academy Porcari vengono sconfitti per 5-1, un risultato pesante ma che non deve far dimenticare le tante difficoltà incontrate per far ripartire una formazione giovanile della Lucchese