Settore giovanile

La Primavera fa l'impresa

sabato, 18 novembre 2023, 20:08

Vittoria casalinga per la Primavera 3 rossonera che supera per 2-1 la Triestina. E' Leone il match winner di giornata: grazie a una sua doppietta, i rossoneri tornano al successo in una gara molto ostica visto che i giuliani erano nella zona altissima di classifica. Tre punti decisamente importanti che arrivano dopo la pausa della scorsa settimana e proprio a un soffio dallo scadere.

Il risultato si era sbloccato al 34' del primo tempo, con gli alabardati in vantaggio grazie a Akpa Akpro. Ma in avvio di ripresa è Leone a trovare la zampata che porta al pari, quando la gara sembrava indirizzata verso la divisione della posta, ecco ancora Leone in pieno recupero a regalae la vittoria ai ragazzi di mister Di Stefano. Rossoneri che saranno ancora impegnati in casa nel prossimo turno quando riceveranno il Modena. 

Lucchese-Triestina: 2-1

Lucchese: Somma, Panconi, Marinai, Onu, Quochi, Macchi, Leone, Cantini, Avanzato, Napoli M., Toma. A disp. Toma, Lopiano, Turini, Biondi, Morisi, Nastasi, Bracci, Unniemi, Napoli T, Versaci, Durante. All. Di Stefano.

Triestina: Bolzon, Crosara, Delest, Kosuer, Nkodia, De Luca, Angelini, Akpa Akpro, Mutavcic, Casagrande. A disp, Han, Schinella, Lubrano, Charifou, Chermaz, Drago, Esposito, Perini, Pian. All. Marino.

Reti: 34' pt Akpa Akpro, 4' e 49' st Leone

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13

Lucchese, ecco il girone degli Juniores

La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese


mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00

Settore giovanile, incontro tra la Lucchese e le altre realtà comunali

In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...



domenica, 24 agosto 2025, 08:49

Juniores, inizia l'avventura: l'allenatore sarà Tempesti

Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile


domenica, 10 agosto 2025, 11:26

Lucchese Juniores, ultimi posti disponibili per l'Open Day

La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.