Settore giovanile

Academy Lucchese: alle basi del settore giovanile rossonero

sabato, 26 agosto 2023, 16:38

Se la Lucchese, oggi presieduta del presidente Andrea Bulgarella, può vantare la creazione di tutte le squadre del settore giovanile dalla Primavera all'Under 9 lo deve soprattutto al lavoro attento e meticoloso dall'Academy Lucchese, la scuola calcio riconosciuta ed ufficiale creata da Simone Angeli e Bruno Dianda, con il supporto del direttore sportivo Augusto Rotolo.

La scuola calcio rossonera in questi anni ha formato 140 ragazzi che dal prossimo anno giocheranno in società professionistiche dal grande valore, come Empoli e Fiorentina, ma che soprattutto saranno il serbatoio di nuove leve proprio per la Lucchese. Fra i giovani calciatori che grazie all'Academy hanno spiccato il volo ricordiamo Rocco Lemmetti e Giacomo Lucchesi, approdati all'Empoli, mentre per Gianluca Tambellini, Aaron Romani e Samuel Metallori, per i quali si sono aperte le porte del Viola Park. 

Il grande lavoro dell'Academy ha portato così la compagine rossonera ad avere dopo tantissimi anni una "cantera" vera e propria dove in futuro si spera di veder crescere i nuovi Marco Rossi e Ighli Vannucchi. L'Academy Lucchese da questa stagione amplierà ancora di più il proprio raggio di azione, come sta a testimoniare il fatto della creazione del nuovo polo Academy Lucchese a San Filippo e l'affiliazione con il Castelnuovo Garfagnana, in modo da poter portare in più zone della città, e della provincia, le proprie metodologie di lavoro e di dare la possibilità a tutti i bambini di poter indossare la prestigiosa maglia rossonera, con la speranza, in futuro, di poter calcare il terreno del Porta Elisa. L'attività per i tesserati della scuola calcio rossonera comincerà nei primi giorni di settembre, ed è aperta a tutti i nati dal 2012 al 2018. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può chiamare il numero 392.0155022, Jonathan.

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta