Settore giovanile

Primavera, di sconfitta in sconfitta

sabato, 25 febbraio 2023, 17:06

Non sono bastati nemmeno i rinforzi giunti dalla prima squadra per interrompere la serie negativa di risultati della Primavera 3 di mister Carruezzo che nelle ultime partite, eccezion fatta per la gara vinta contro la Vis Pesaro ha rimediato solo pesanti sconfitte. Così è stato anche contro il Piacenza che a Saltocchio è passato con il severo punteggio di 4-1. A determinare il risultato finale, anche l'espulsione di uno dei rinforzi della prima squadra, Pirola che per proteste è stato allontanato dall'arbitro al 37' del primo tempo sul punteggio di parità.

Gli emiliani erano passati subito in vantaggio con Binelli al 7' ma i rossoneri erano riusciti a raddrizzare la gara al 15' con Durante. Poi, l'espulsione di Pirola ha finito per pesare sugli equilibri con gli ospiti che hanno messo la partita al sicuro tra il 12 e il 15 della ripresa con due reti di Boffini, il sigillo finale è invece arrivato da Holm. Nel prossimo turno i rossoneri ospiteranno il Modena. 

Lucchese-Piacenza 1-4

Lucchese: Giunti, Odson, Parola, Santelli, D'Ancona, Ferro, Durante, Cantini, Camaiani, Napoli M., Warid. A disp. Labozzetta, Filippelli, Viviani, Andreini, Sasso, Donchovski, Naastasi, Comparelli, Carcano, Lazzari, Muratori. All. Carruezzo.

Piacenza: Maiuti, Rigo, Ruiz, Ubaldi, Baia, Boffini, Dalcerri, Atollo, Hrom, Sollini, Binelli. Direnzo, Borsatti, Gozzolino, Molinari, Mantegozza, Abella, Carangi, Ferrini, Bisio, Fossati. All. Parmigiani.

Arbitro: Carnevali di Prato.

Reti: 7' pt Binelli 15' pt Durante, 12' e 15' st Boffini, 33' st Holm.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13

Lucchese, ecco il girone degli Juniores

La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese


mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00

Settore giovanile, incontro tra la Lucchese e le altre realtà comunali

In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...



domenica, 24 agosto 2025, 08:49

Juniores, inizia l'avventura: l'allenatore sarà Tempesti

Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile


domenica, 10 agosto 2025, 11:26

Lucchese Juniores, ultimi posti disponibili per l'Open Day

La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.