Settore giovanile : primavera 3

Finalmente la vittoria

sabato, 11 febbraio 2023, 16:57

La Primavera 3 della Lucchese ha vinto lo scontro diretto contro la Vis Pesaro al termine di una partita combattuta fino all'ultimo. Il gol dell'1 a 0 è arrivato al 26' grazie ad un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Camaiani e trasformato dallo stesso attaccante. Nella squadra di Carruezzo erano presenti anche due elementi della prima squadra, Merletti e Ferro, che hanno contribuito ad alzare il tasso di esperienza della formazione locale.

La Lucchese ha agito di rimessa per controllare il risultato e ha avuto una sola buona occasione con Warid a inizio del secondo tempo ma il portiere è stato bravo a respingere la sua conclusione da pochi passi. La Vis Pesaro ha comunque provato a pareggiare e nel primo quarto d'ora della ripresa ha impegnato Labozzetta prima con Di Meglio e poi con Aniceto.  Sabato prossimo la Lucchese sarà impegnata a Lecco e cercherà di avvicinarsi sempre di più alla salvezza.

Lucchese - Vis Pesaro 1 -0

Lucchese: Labozzetta, Merletti, Quochi, Menicagli (9' pt Cantini), Filippelli (1' st Andreini), Santelli, Carcano, Ferro, Camaiani (44' st D'Antona), Napoli (34' st Durante), Donchovski (1' st Warid). A disposizione: Giunti, Carcione, Cecil, Muratore, Sasso, Nastasi, Comparelli, Lazzari, Soares. Allenatore: Carruezzo.

Vis Pesaro: Fratti, Sartini, Dottori, Viegas, Sallaku, Di Mango (12' pt Lleshaj), Gambino (17' st Bartoletti), Alessandri (17' st Bastianelli), Aniceto (37' st Columbu), Di Meglio, Bio. A disposizione: Giardini, Gulli, Saraniero, Pedinelli, Pagano. Allenatore: Sandreani.

Reti: 26' pt rig. Camaiani

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 11 ottobre 2025, 17:44

Under 19, arriva subito il riscatto

La formazione di mister Tempesti centra la prima vittoria stagionale battendo per 4-0 la Croce Verde Viareggio: sblocca Piroli, poi una doppietta di Quadjout e Morisi chiude i conti. La prossima gara sarà sul campo del Capannori


sabato, 4 ottobre 2025, 21:18

Under 19, l'inizio è da dimenticare

Parte male l'avventura degli Under 19 rossoneri di mister Tempesti che nell'esordio in campionato contro l'Academy Porcari vengono sconfitti per 5-1, un risultato pesante ma che non deve far dimenticare le tante difficoltà incontrate per far ripartire una formazione giovanile della Lucchese



giovedì, 25 settembre 2025, 15:09

Juniores, l'esordio è a Porcari

Definito il calendario degli Under 19 Juniores Provinciali, il campionato a cui parteciperà anche l'unica formazione giovanile della Lucchese affidata a mister Tempesti. I rossoneri esordiranno sabato 4 ottobre sul terreno dell'Academy Porcari, mentre la prima in casa sarà contro la Croce Verde Viareggio


mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13

Lucchese, ecco il girone degli Juniores

La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese