Settore giovanile : primavera 3

Finalmente la vittoria

sabato, 11 febbraio 2023, 16:57

La Primavera 3 della Lucchese ha vinto lo scontro diretto contro la Vis Pesaro al termine di una partita combattuta fino all'ultimo. Il gol dell'1 a 0 è arrivato al 26' grazie ad un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Camaiani e trasformato dallo stesso attaccante. Nella squadra di Carruezzo erano presenti anche due elementi della prima squadra, Merletti e Ferro, che hanno contribuito ad alzare il tasso di esperienza della formazione locale.

La Lucchese ha agito di rimessa per controllare il risultato e ha avuto una sola buona occasione con Warid a inizio del secondo tempo ma il portiere è stato bravo a respingere la sua conclusione da pochi passi. La Vis Pesaro ha comunque provato a pareggiare e nel primo quarto d'ora della ripresa ha impegnato Labozzetta prima con Di Meglio e poi con Aniceto.  Sabato prossimo la Lucchese sarà impegnata a Lecco e cercherà di avvicinarsi sempre di più alla salvezza.

Lucchese - Vis Pesaro 1 -0

Lucchese: Labozzetta, Merletti, Quochi, Menicagli (9' pt Cantini), Filippelli (1' st Andreini), Santelli, Carcano, Ferro, Camaiani (44' st D'Antona), Napoli (34' st Durante), Donchovski (1' st Warid). A disposizione: Giunti, Carcione, Cecil, Muratore, Sasso, Nastasi, Comparelli, Lazzari, Soares. Allenatore: Carruezzo.

Vis Pesaro: Fratti, Sartini, Dottori, Viegas, Sallaku, Di Mango (12' pt Lleshaj), Gambino (17' st Bartoletti), Alessandri (17' st Bastianelli), Aniceto (37' st Columbu), Di Meglio, Bio. A disposizione: Giardini, Gulli, Saraniero, Pedinelli, Pagano. Allenatore: Sandreani.

Reti: 26' pt rig. Camaiani

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 24 gennaio 2026, 18:58

La Juniores inciampa ancora

Nuova battuta di arresto dei giovani di mister Tempesti che vengono battuti sul proprio terreno per 3-1 dall'Academy Porcari nella prima giornata di ritorno del campionato e scivolano al terzo posto in classifica


sabato, 17 gennaio 2026, 15:54

La Juniores interrompe la striscia positiva

Dopo 13 risultati utili consecutivi la Juniores della Lucchese cade in casa contro la Folgore Segromigno Piano in una partita condizionata dall'espulsione, al 27', del portiere rossonero Alessandro Serra: finisce 5-2 per gli ospit



sabato, 10 gennaio 2026, 23:03

Juniores ancora vincenti e primi

La Lucchese Juniores di mister Tempesti passa anche in casa del San Macario Oltreserchio. Decidono un gol per tempo di Piroli e Bossini che permettono di continuare la corsa in testa alla classifica in coabitazione con il Viareggio.


sabato, 3 gennaio 2026, 18:35

Gli Juniores cominciano l'anno con una goleada

La Lucchese Juniores di mister Alessandro Tempesti inizia molto bene il nuovo anno battendo 12-0 il Fornaci 1928. Un successo mai in discussione: apre le marcature Piroli, poi Riccardo Chiesa e Sharka prima della fine del primo tempo chiudono la gara con i rossoneri che dilagano nella ripresa