Settore giovanile : berretti

Un pari giusto alla ripresa del campionato

sabato, 20 gennaio 2018, 19:29

Il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto nella gara tra Lucchese e Gavorrano, perché la squadra di Di Stefano si è espressa al di sotto delle proprie potenzialità mentre la squadra di Cacitti ci ha creduto fino in fondo. Al 15’ la Lucchese è passata in vantaggio con Berrettini, che dopo essersi liberato da un difensore ha lasciato partire un tiro che si è infilato sul secondo palo.

Sempre Berrettini, poco dopo, ha sfiorato il raddoppio ma la sua conclusione è terminata sopra la traversa. Al 42’ gli ospiti hanno raggiunto il pareggio con Podestà, che in contropiede si è presentato davanti a Bacci e lo ha trafitto. Da segnalare che negli ultimi 15’ la Lucchese è rimasta in 10 per l’infortunio di Zapparata quando i cambi erano ormai finiti. Nella Berretti rossonera ha esordito anche Manfroni, giocatore arrivato dalla Berretti della Reggiana. Sabato prossimo ci sarà il derby con il Pisa.

Lucchese – Gavorrano 1 – 1 

Lucchese: Bacci, Raffaelli (75’ Manfroni), Lucchesi L, D’Angelo, Ferretti, Chiriaco, Belluomini (55’ Fazzi), Grossi (65’ Giachi), Berrettini, Del Carlo (75’ Zapparata), Dell’Orfanello U (55’ Benattalb). A disposizione: Tonarelli, Amelio, Dell’Orfanello B, Tonazzini, Sturbo, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Gavorrano: Cornio, Santi, Pazzagli, Barbera, Forini, Pizzuto, Varea, Perroni, Elcuerouare, Podestà, Scala. Allenatore: Cacitti.

Arbitro: Sig. Nardini di Viareggio.

Reti: 15’ Berrettini (L), 42’ Podestà (G)

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno


sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa



sabato, 16 maggio 2026, 09:13

Anche la Lucchese alla "Marlia Élite Cup Juniores"

La ASD Folgor Marlia 1905 presenta la prima edizione della "Marlia Élite Cup Juniores", un torneo dedicato al calcio giovanile di alto livello che vedrà protagoniste alcune tra le realtà più importanti del panorama toscano tra cui i rossoneri


domenica, 10 maggio 2026, 09:13

Juniores: dopo il campionato, ecco la Coppa Toscana

Dopo il campionato, che ha visto i rossoneri vincere nell'ultima di campionato con la Folgor Segromigno per 3-2 centrando il terzo posto in classifica dietro Porcari e Viareggio, la Coppa Toscana: per la Juniores di Alessandro Tempesti l'avventura stagionale potrebbe andare avanti ancora per un po'