Settore giovanile : berretti

Toro troppo più forte

sabato, 9 aprile 2016, 14:28

di diego checchi

Nonostante la sconfitta, la Berretti della Lucchese ha disputato una buona partita giocando alla pari con una squadra più quotata come il Torino. I ragazzi di Antonucci sono partiti bene ed hanno cercato di arrivare al gol ma non ci sono riusciti. Il Torino è passato in vantaggio al 32' con un tiro di Kadere che da sottomisura ha battuto Muratori sul primo palo.

La Lucchese ha sfiorato il pareggio due minuti dopo con un bel tiro da fuori di Nottoli che il portiere ospite ha respinto coi pugni. Al 41' il Torino ha raddoppiato con Muzzi ben servito da un cross di Tassi; da segnalare che pochi minuti prima la Lucchese ha reclamato per un fallo da rigore non dato ai danni di Marconi.

Nella ripresa, la Lucchese è entrata in campo vogliosa ed ha cercato di accorciare le distanze senza però riuscirci. Bisogna dire che nel Torino ci sono alcuni giocatori molto importanti come il terzino sinistro Giraudo e l'ala destra Muzzi, ragazzi dal futuro certamente roseo. Complimenti comunque ad una Lucchese che si è impegnata molto. Ad assistere alla gara c'erano diversi addetti ai lavori come Armando Reggianini, Enrico Tommasi ed Ivano Ragghianti.  I rossoneri, nel prossimo turno, saranno impegnati nella trasferta di Milano contro l'Inter.

Lucchese – Torino 0-2

Lucchese: Muratori, Luci, Montanaro, Della Maggiora (34' st Cangiano), Meucci, Giorgi, Fanciulli (17' st Maggiari), Perazzoni, Cristofan, Nottoli, Marconi (1' st Battaglia). A disposizione: Leon, Benetti, D'Angelo, Ghilardi, Pirjol, Rebughini. Allenatore: Antonucci.

Torino: Santovic, Barsanetti, Giraudo, Celesti (21' st Ficco), Fiore, Rivoira, Muzzi (21' st Bortoletti), Rossetti, De Luca (43' st Mesabo), Kader, Tassi. A disposizione: Renaudo, Greco, Gigi, Ferrari, Pecchioli, Baudo. Allenatore: Migliaccio.

Arbitro: Sig. Baroni di Pisa.

Assistenti: Sig. Tonci e Sig. Cinotti di Livorno.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


giovedì, 28 maggio 2026, 08:27

La Juniores al Porta Elisa

Vetrina particolare per i ragazzi della Juniores della Lucchese allenati da mister Tempesti che per la gara di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa Toscana contro la formazione empolese del Santa Maria giocheranno sul terreno del Porta Elisa sabato prossimo alle ore 16


domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno



sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa


sabato, 16 maggio 2026, 09:13

Anche la Lucchese alla "Marlia Élite Cup Juniores"

La ASD Folgor Marlia 1905 presenta la prima edizione della "Marlia Élite Cup Juniores", un torneo dedicato al calcio giovanile di alto livello che vedrà protagoniste alcune tra le realtà più importanti del panorama toscano tra cui i rossoneri