Settore giovanile
sabato, 17 ottobre 2015, 18:34
di diego checchi
Una vittoria buttata via per la formazione rossonera che dopo un primo tempo balbettante era venuta fuori mettendo in mostra tutte le sue qualità, agevolata anche dal fatto che il Pavia è rimasto in dieci all'inizio della ripresa. Nonostante tutto gli ospiti hanno recuperato negli ultimi minuti. Andando alla cronaca della partita, il Pavia è passato in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Disarò, dopo che Cangiano aveva atterrato Anzaghi in area. La Lucchese ha pareggiato al 24' quando Fanciulli ha superato il portiere con un bel pallonetto.
Al 29' Disarò ha riportato in vantaggio gli ospiti con una punizione dalla sinistra ma al 43' Cristofan ha risolto una mischia in area portando il risultato sul 2 a 2. Nella ripresa, la Lucchese è partita forte e al 6' Bragadin, lanciato a rete, è stato atterrato in area da Evola che è quindi stato espulso e dal dischetto Cristofan ha spiazzato Alvigini. Al 19' Perazzoni ha colpito la traversa con una gran punizione e Cristofan ha colpito un palo al 34'. Un minuto dopo, Cristofan ha segnato il 4 a 2 con un colpo di testa in seguito ad un calcio d'angolo battuto da Perazzoni. Proprio allo scadere il Pavia ha accorciato le distanze con Leonello ed ha acciuffato il pareggio al 47' con Franchini che è stato bravo a ribadire in rete una respinta corta di Leon.
Adesso, la Lucchese osserverà un turno di riposo e cercherà di ricaricare le pile in vista del proseguo del campionato e dovrà cercare di capire cosa non va, perchè partite come quella di oggi vanno vinte, punto e basta. Starà al tecnico Niccolai riuscire ad amalgamare questo gruppo che ha indubbie qualità tecniche.
Lucchese – Pavia 4 – 4
Lucchese: Leon, Cangiano, Montanaro, Fratini, Citti, Centi, Fanciulli (40' st Ceceri), Meucci (29' st Marconi), Cristofan, Perazzoni, Bragadin (36' st Luci). A disposizione: Camilloni, Battaglia, Costalli, Della Maggiora, Ghilardi, Giorgi, Pirjol, Vitali. Allenatore: Niccolai.
Pavia: Alvigini, Esmail, Anzaghi, Disarò, Evola, Davenia (32' st Romano), Leonello, Maione (1' st Mandi), Franchini, Buongiorno, Capobianco (1' st Krasniqi). A disposizione: Flommi, Russo, Galletti, Libbra. Allenatore: Rossini.
Arbitro: Sig. Masi di Pontdera.
Assistenti: Sig. Cheri e Sig. Ajovalasit di Pisa.
Note. Espulsi: 6' st Evola (P) per fallo su ultimo uomo.
Reti: 7' pt rig, e 29' pt Disarò (P), 29' pt Fanciulli (L), 7' st rig, 43' pt, 35' st Cristofan (L), 44' st Leonello (P), 47' st Franchini (P).
domenica, 4 ottobre 2026, 09:39
Non c'è solo la vittoria degli Under 19, che muovono finalmente la classifica grazie al 4-2 alla Rondinella Marzocco, anche da altre formazioni giovanili rossonere arrivano buone nuove: vincono sia gli Under 17 che gli Under 14 e gli Under 15 impegnati nell'esordio nei rispettivi campionati provinciali
sabato, 26 settembre 2026, 20:13
Con una rete per tempo l'Aquila Montevarchi batte la Lucchese nella 4ª giornata del campionato Juniores Nazionali. Mister Tempesti cambia qualche dettaglio rispetto alla formazione scesa in campo nel turno infrasettimanale contro il Pontedera, ma non basta per smuovere la classifica
sabato, 19 settembre 2026, 23:54
Nella seconda giornata di campionato gli Juniores Nazionali della Lucchese cadono 4-1 in casa del Grassina. Al "Pazzagli" di Bagno a Ripoli i rossoverdi incanalano subito la gara con le reti di De Saint e Boye nei primi 20'. Mercoledì di nuovo in campo contro il Pontedera
venerdì, 11 settembre 2026, 20:54
Dopo la finale di Coppa Toscana persa solo ai rigori contro il Signa al "Gino Bozzi" di Firenze, la Lucchese riparte dal campo sportivo di San Vito, che ha ospitato tutte le gare interne della stagione 2025/26.