Settore giovanile : giovanissimi regionali

Che batosta a Carrara!

domenica, 7 dicembre 2014, 14:22

di diego checchi

Troppo grande il divario tra Carrarese e Lucchese; la squadra di casa si è dimostrata più abituata al campo sintetico ed ha iniziato subito a menare le danze. Il primo gol è arrivato all'8' con una bella punizione a girare di Manzo che si è infilata nell'angolino dove Scatena non è riuscito a prenderla, anche se il portiere rossonera ha sfiorato la palla. La seconda rete è arrivata al 20' con un tiro di Giorgi dal limite.

Allo scadere del primo tempo la Carrarese ha portato il risultato sul 3 a 0 con Scaletti che ha ribadito in rete un respinta di Scatena su un suo stesso tiro. Nella ripresa, la Carrarese ha cominciato subito ad attaccare trovando la rete del 4 a 0 dopo soli 6' con un colpo di testa di Scaletti. La Lucchese si è resa pericolosa solo una volta nel primo tempo al 23' con Bucchioni che ha costretto il portiere alla respinta. Il prossimo impegno di questa formazione sarà contro il Pisa B in casa.

Carrarese – Lucchese 4 – 0.

Carrarese: Balestri, Lattanzi, Giorgi, Maccabruni, Ugolini, Ricci, Fantini, Manzo, Vanacore, Scaletti, Bongiorni. Sono entrati: Bennati, Lodovici, Rossi, Busnelli, Rolla, Nardini. A disposizione: Mallegni.Allenatore: Lorenzetti.

Lucchese: Scatena, Dianda, Romani, Zocco, Petri, Giusti, Bucchioni, Bucsa, Rossi, Karaj, Espositi. Sono entrati: Pardini, Viani, Golisano, Simi,  Marganti, Casini. A disposizione: Bertellotti. Allenatore: Dianda.

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno


sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa



sabato, 16 maggio 2026, 09:13

Anche la Lucchese alla "Marlia Élite Cup Juniores"

La ASD Folgor Marlia 1905 presenta la prima edizione della "Marlia Élite Cup Juniores", un torneo dedicato al calcio giovanile di alto livello che vedrà protagoniste alcune tra le realtà più importanti del panorama toscano tra cui i rossoneri


domenica, 10 maggio 2026, 09:13

Juniores: dopo il campionato, ecco la Coppa Toscana

Dopo il campionato, che ha visto i rossoneri vincere nell'ultima di campionato con la Folgor Segromigno per 3-2 centrando il terzo posto in classifica dietro Porcari e Viareggio, la Coppa Toscana: per la Juniores di Alessandro Tempesti l'avventura stagionale potrebbe andare avanti ancora per un po'