Settore giovanile : allievi b

I rossoneri superano il San Filippo

sabato, 25 ottobre 2014, 16:29

di diego checchi

Bella vittoria per la formazione di Dell’Osso contro il San Filippo, anche se la partita non è stata delle più agevoli. La squadra rossonera, dal punto di vista del gioco, ha fatto vedere delle buone cose ma, magari, in alcune circostanze avrebbe dovuto essere un po’ più precisa indifesa e cinica in avanti.

Il primo gol è arrivato all'11' con un tiro di sinistro ad incrociare sul palo lontano di Fiumicino su passaggio di D'Angelo. Al 25' c’è stato il pareggio degli ospiti con tiro di destro di controbalzo di Pollastrini dal limite. Il raddoppio della Lucchese è arrivato al 36’ con un colpo di testa di Segreto.

Nella ripresa, al 18’, il San Filippo ha riagguantato il temporaneo pareggio con un bel pallonetto di Paolinelli sull’uscita di Pessotto. Segreto, al 23’, ha coronato la sua giornata con una doppietta, sempre di testa, chiudendo la partita sul risultato di 3 a 2. La prossima giornata questa squadra sarà impegnata contro il Tempio Chiazzano.

Lucchese – San Filippo 3 – 2

Lucchese: Massetani (1’ st Pessotto), Giusti (27’ st Franceschini), Benetti (10’ st Matrigna), Marceddu, Segreto, Burgalassi, Quilici, Capasso, Fiumicino (14’ st Caiazzo), D'Angelo (1’ st Guidi), Affaticato (27’ st Lencioni). A disposizione: Rapaioli. Allenatore: Dell'Osso.

San Filippo: Trifino, Del Debbio (27’ st Cesaretti), Peck (36’ st Giuliani), Bandoni (27’ st Scanavacca), Casini, Fulvetti, Raffaetà ( 17’ st Phelan), Pollastrini (5’ st Chelini), Paolinelli (31’ st Formato),  Barsali, Fiorillo (1’ st Ferhati). Allenatore: Caiazzo.

Arbitro: Sig. Meoli di Pontedera.

Reti: 11’ pt Fiumicino (L), 25’ pt Pollastrino (SF), 36’ pt e 23’ st Segreto (L), 18’ st Paolinelli (SF).



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 30 maggio 2026, 17:28

Juniores, sotto con i quarti di finale

La formazione Juniores rossonera guidata da mister Tempesti fa 0-0 in casa con il Santa Maria di Empoli e accede così ai quarti di finale della Coppa Toscana in virtù della vittoria dell'andata per 2-1: sabato 6 giugno la prossima gara


giovedì, 28 maggio 2026, 08:27

La Juniores al Porta Elisa

Vetrina particolare per i ragazzi della Juniores della Lucchese allenati da mister Tempesti che per la gara di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa Toscana contro la formazione empolese del Santa Maria giocheranno sul terreno del Porta Elisa sabato prossimo alle ore 16



domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno


sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa