Settore giovanile
sabato, 23 marzo 2013, 18:09
di diego checchi
Vittoria senza grandi difficoltà per la formazione rossonera nella partita contro il Fiesole Caldine. Mister Francesconi ha dato fiducia dal primo minuto a Bertuccelli, classe 1996, in difesa e a Giuntoli in attacco. La prima azione degna di nota è stata degli ospiti che al 6’ hanno costretto Trezza alla parata in due tempi con Scala.
Subito dopo c’è stato un tiro di Pecchioli deviato dal portiere sopra la traversa. Al 18’ la Lucchese è passata in vantaggio con Giuntoli che è stato bravo a prendere il portiere in controtempo deviando in porta un cross di Lici. Al 37’ Morbini ha effettuato un passaggio per Pecchioli ma il suo tiro è terminato fuori di poco.
Al 6’ della ripresa Giuntoli, uno dei più positivi, è entrato in area dopo aver saltato l’uomo ed ha calciato ma il portiere, questa volta, è stato bravo a deviare in angolo. Unica nota negativa di questa gara è stato l’infortunio di Lucchesi che si è dovuto fermare per un sospetto stiramento dietro la coscia sinistra. La squadra di Francesconi, in attesa delle finali, terminerà il proprio campionato venerdì prossimo contro il Tuttocuoio.
Lucchese – FiesoleCaldine 1 – 0
Lucchese: Trezza, Lunardi, Bertuccelli, Lucchesi (35’ pt Russo), Lici, Cipriani, Morbini (21’ st Cani), Giuntoli (12’ st Mazzei), Pecchioli, Del Giudice, Lima. A disposizione: Morelli, Faccioli, Parisotto, Temova. Allenatore: Francesconi.
FiesoleCaldine: Chellini, Cattedra, Sternini, Alessandrini, Cairo (6’ st Ricceri), Paoli, Mestucci (36’ st Vannetti), Chirici, Mazzoni, Scala, Benvenuti P (19’ st Mazzoni). A disposizione: Negrisolo, Hametay, Salvi, Benvenuti R. Allenatore: Rocchini.
Arbitro: Sig. Caldi di Carrara.
Assistenti: Sig. Reale e Sig. Carulli di Viareggio.
giovedì, 28 maggio 2026, 08:27
Vetrina particolare per i ragazzi della Juniores della Lucchese allenati da mister Tempesti che per la gara di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa Toscana contro la formazione empolese del Santa Maria giocheranno sul terreno del Porta Elisa sabato prossimo alle ore 16
domenica, 24 maggio 2026, 08:18
Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno
sabato, 16 maggio 2026, 19:03
Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa
sabato, 16 maggio 2026, 09:13
La ASD Folgor Marlia 1905 presenta la prima edizione della "Marlia Élite Cup Juniores", un torneo dedicato al calcio giovanile di alto livello che vedrà protagoniste alcune tra le realtà più importanti del panorama toscano tra cui i rossoneri