Settore giovanile

Cinquina alla Pieve San Paolo

mercoledì, 16 gennaio 2013, 19:02

di diego checchi

La Lucchese ha vinto in scioltezza la gara contro la Pieve San Paolo e il risultato è stato piuttosto rotondo come dimostra il 5 a 0 finale. Nella formazione di Pessotto, ha esordito, anche se non da titolare, il portiere Gervasi. Per lui, si tratta di un ritorno visto che due stagioni fa era alla Lucchese come riserva dei Giovanissimi nazionali allenati, all'epoca, da Cerasa.

Il primo gol dei rossoneri è arrivato al 7' con un autorete di Ceriani che voleva mettere la palla in calcio d'angolo e invece ha messo la sfera alle spalle del suo portiere. 2' dopo, i rossoneri hanno raddoppiato con Magaddino che ha risolto una mischia. Il terzo gol è arrivato al 31', sempre ad opera di Magaddino: tiro di Ricci J, la palla che sbatte sulla traversa e l'esterno rossonero è stato il più lesto di tutti a centrare il bersaglio.

Al 7' del secondo tempo Nardi scarta due avversari e non ha problemi a segnare, Dolci ha chiuso definitivamente i conti al 23' realizzando dopo un'azione confusa. Domenica prossima, la Lucchese giocherà a Santa Maria a Colle contro l'Oltreserchio alle ore 10,30.

Lucchese – Pieve San Paolo 5 – 0

Lucchese: Muratori (20' st Gervasi), Ricci M, Amelio (14' st Rossi) Landi, Catelani, Bertuccelli, Magaddino (14' st Spinu), Ricci J (20 st Pecori), Piacentini (4' st Martinelli), Della Tommasina (20' st Dolci), Nardi (20' st Moretti). All: Pessotto.

Pieve San Paolo: Andreini, Bottaini, Sesti, Barsotti, Ceriani, Canini, Suman, Antonetti M, Innocenti, Mei, Pellegrini. A disp: De Canini, Antonetti A, Vandoni, Matteucci, Pavan, Pagnucci, Marcheschi. All: Marlia.

Arbitro: Fagozzi di Lucca

Reti: 7' pt (aut) Ceriani, 9' pt e 31' pt Magaddino, 7' st Nardi, 23' st Dolci.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 24 maggio 2026, 08:18

Coppa Toscana, ancora una vittoria per i rossoneri

Ancora un successo per i rossoneri di mister Tempesti che nella gara di andata valida per il secondo turno della Coppa Toscana vincono fuori casa per 2-1 contro il Santa Maria: il 30 maggio il ritorno


sabato, 16 maggio 2026, 19:03

Coppa Toscana, la Lucchese passa al secondo turno

Una vera e propria battaglia interminabile, che ha trovato l'epilogo solo ai calci di rigore dove i rossoneri si sono imposti sull'Audace Galluzzo per 3-2 raggiungendo il secondo turno della Coppa Toscana dove affronteranno il Santa Maria che ha battuto il Massarosa



sabato, 16 maggio 2026, 09:13

Anche la Lucchese alla "Marlia Élite Cup Juniores"

La ASD Folgor Marlia 1905 presenta la prima edizione della "Marlia Élite Cup Juniores", un torneo dedicato al calcio giovanile di alto livello che vedrà protagoniste alcune tra le realtà più importanti del panorama toscano tra cui i rossoneri


domenica, 10 maggio 2026, 09:13

Juniores: dopo il campionato, ecco la Coppa Toscana

Dopo il campionato, che ha visto i rossoneri vincere nell'ultima di campionato con la Folgor Segromigno per 3-2 centrando il terzo posto in classifica dietro Porcari e Viareggio, la Coppa Toscana: per la Juniores di Alessandro Tempesti l'avventura stagionale potrebbe andare avanti ancora per un po'