Rubriche
giovedì, 26 settembre 2024, 13:02
La trama prende il via in una casa lucchese degli anni ‘30, dove nella famiglia degli orefici Bongini ognuno è vittima di una malattia: chi è afflitto dall'ipocondria, chi dalla gelosia, chi è malato di egoismo e chi è affetto dalla brama di facili conquiste. Ma per tutti ci sarà un unico e portentoso medicamento.
La serata è organizzata dall’Associazione malati di Parkinson di Lucca in collaborazione con la Compagnia Invicta che ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, anche in considerazione del fatto che un suo ex componente - che in passato ha avuto un ruolo importante nelle commedie portate in scena, perfino in America – è stato colpito da questa malattia ed ha trovato nella locale Associazione un grande aiuto ed un adeguato sostegno che gli consente di avere una migliore qualità della vita.
L’evento ha inoltre il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca. L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Parkinson Lucca ETS”. Per informazioni e prenotazioni 3495368421.
lunedì, 26 ottobre 2026, 08:32
Il futuro delle caldaie a gas è uno dei temi più discussi quando si parla di efficientamento energetico delle abitazioni. La Direttiva europea Case Green ha infatti avviato un percorso verso la progressiva riduzione dell'utilizzo dei combustibili fossili negli edifici, generando però anche qualche confusione.
domenica, 25 ottobre 2026, 21:47
I biancorossi rompono il digiuno in campionato aggiudicandosi, al termine di una prestazione sontuosa, il match contro Ravenna: finisce 85-68 con il Palatagliate che si entusiasma ed infiamma. Drocker, Pittana e Dubois un doppia cifra
sabato, 24 ottobre 2026, 23:42
Al Palatagliate arriva il Basket Ravenna : negli ultimi 20 anni, il basket ravennate è sempre stato tra i protagonisti dei campionati nazionali, dalla vecchia B dilettanti alla A2 nel periodo che va dal 2014 al 2023 per poi posizionarsi in B Nazionale, dove tuttora gioca
giovedì, 22 ottobre 2026, 21:17
Il Tennistavolo Lucca ha giocato nel fine settimana la seconda giornata dei campionati a squadre maschili e ha chiuso con quattro vittorie e cinque sconfitte. Dopo l’esordio negativo, hanno vinto in trasferta sia la squadra di B/2 sia quella di C/2. In serie D tre partite sono finite 3-4