Rubriche

Il Bcl visita il reparto pediatria del San Luca

sabato, 18 maggio 2024, 15:48

E' la simpatica e graditissima donazione della società sportiva Basketball Club Lucca al reparto di pediatria dell'ospedale "San Luca" diretto dalla dottoressa Angelina Vaccaro, a seguito dell'evento "Teddy Bear Toss" organizzato domenica 21 aprile scorso in occasione di una partita della prima squadra del Badketball Club Lucca al palasport di via delle Tagliate. Un evento ormai diventato prassi su molti parquet d'Italia, con il coinvolgimento del pubblico che al primo fischio dell'arbitro, lancia sul campo da gioco una miriade di pupazzi di peluche. All'evento erano presenti proprio la direttrice e gli operatori della Pediatria, che hanno potuto respirare da vicino l'atmosfera del Palasport, assistendo all'emozionante lancio dei peluche e alla successiva partita.

A consegnare le scatole piene di splendidi pupazzi è stata un'ampia delegazione del Basketball Club Lucca formata dai rappresentanti della società: il presidente Matteo Benigni, i vice presidenti Ugo Donati e Umberto Vangelisti, il Presidente del Bcl-Lab Guglielmo Menchetti e il capitano della squadra Andrea Barsanti, accompagnato da alcuni compagni di squadra.

Un gesto che è nato con spontaneità e naturalezza, in virtù della indiscutibile vicinanza operativa delle due realtà, di fatto sia il BCL che il reparto di pediatria, si adoperano perché i bambini e i ragazzi crescano forti e in salute.   

Ad accoglierli il direttore dell'ospedale dott. Spartaco Mencaroni, la direttrice della Pediatria dott.ssa Angelina Vaccaro e altri componenti dell'équipe, tra cui un altro medico, Laura Biancalani, e la coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco.

Mencaroni e Vaccaro hanno quindi ringraziato i dirigenti e i giocatori della società per la grande sensibilità dimostrata, visto che la loro iniziativa contribuirà sicuramente a rendere più gioiosi e colorati gli ambienti del reparto e a dare un tocco di allegria ai bambini che devono trascorrere alcuni giorni, o anche solo qualche ora, in ospedale.

Donazioni come questa aiutano, infatti, a rendere più tollerabile la degenza dei più piccoli.

 



Altri articoli in Rubriche


lunedì, 22 dicembre 2025, 08:42

Nuova vittoria per il Bcl

I biancorossi superano per 80 a 74 Legnaia soffrendo nella parte finale della gara ma riuscendo comunque ad aggiudicarsi due punti che consentono di rimanere in corsa nella parte alta della classifica


sabato, 20 dicembre 2025, 12:41

Il Bcl cerca punti contro l'Olimpia Legnaia

Domenica i biancorossi torneranno a giocare al Palasport ed ospiteranno l'Olimpia Legnaia, ottava in classifica, dal trascorso importante, passata di mano negli ultimi tre anni, da altrettanti allenatori, prima l'ormai storico Zanardo, poi una stagione con Russo ed oggi è nelle mani di Armellini



martedì, 16 dicembre 2025, 23:06

Diritti TV e scudetto Serie A 2025/2026: il confronto con l’Europa

Il tema dei diritti televisivi resta centrale nel dibattito sul futuro del calcio italiano. A inizio dicembre è emersa l’ipotesi di un possibile ingresso di DAZN nella media company della Lega Serie A con una quota di minoranza, una prospettiva che ha riacceso l’attenzione sulla sostenibilità economica del massimo campionato


lunedì, 15 dicembre 2025, 10:22

Bcl Under 19 Gold va agli spareggi per il titolo regionale

Una grande performance della Under 19 Gold di Sodini e Tardelli nell'ultimo match della prima fase, surclassando l'ABC Castelfiorentino, si sono piazzati al secondo posto del proprio girone. Un risultato che ha permesso ai biancorossi di accedere agli spareggi per il titolo toscano