Rubriche

Il Bcl visita il reparto pediatria del San Luca

sabato, 18 maggio 2024, 15:48

E' la simpatica e graditissima donazione della società sportiva Basketball Club Lucca al reparto di pediatria dell'ospedale "San Luca" diretto dalla dottoressa Angelina Vaccaro, a seguito dell'evento "Teddy Bear Toss" organizzato domenica 21 aprile scorso in occasione di una partita della prima squadra del Badketball Club Lucca al palasport di via delle Tagliate. Un evento ormai diventato prassi su molti parquet d'Italia, con il coinvolgimento del pubblico che al primo fischio dell'arbitro, lancia sul campo da gioco una miriade di pupazzi di peluche. All'evento erano presenti proprio la direttrice e gli operatori della Pediatria, che hanno potuto respirare da vicino l'atmosfera del Palasport, assistendo all'emozionante lancio dei peluche e alla successiva partita.

A consegnare le scatole piene di splendidi pupazzi è stata un'ampia delegazione del Basketball Club Lucca formata dai rappresentanti della società: il presidente Matteo Benigni, i vice presidenti Ugo Donati e Umberto Vangelisti, il Presidente del Bcl-Lab Guglielmo Menchetti e il capitano della squadra Andrea Barsanti, accompagnato da alcuni compagni di squadra.

Un gesto che è nato con spontaneità e naturalezza, in virtù della indiscutibile vicinanza operativa delle due realtà, di fatto sia il BCL che il reparto di pediatria, si adoperano perché i bambini e i ragazzi crescano forti e in salute.   

Ad accoglierli il direttore dell'ospedale dott. Spartaco Mencaroni, la direttrice della Pediatria dott.ssa Angelina Vaccaro e altri componenti dell'équipe, tra cui un altro medico, Laura Biancalani, e la coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco.

Mencaroni e Vaccaro hanno quindi ringraziato i dirigenti e i giocatori della società per la grande sensibilità dimostrata, visto che la loro iniziativa contribuirà sicuramente a rendere più gioiosi e colorati gli ambienti del reparto e a dare un tocco di allegria ai bambini che devono trascorrere alcuni giorni, o anche solo qualche ora, in ospedale.

Donazioni come questa aiutano, infatti, a rendere più tollerabile la degenza dei più piccoli.

 



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 5 marzo 2026, 08:51

Adottare un pet rende la casa più felice: tutti i benefici

C’è un momento preciso, spesso difficile da raccontare, in cui una casa smette di essere solo uno spazio e diventa qualcosa di più. Succede quando arriva un pet. Non serve tempo, non servono grandi gesti. Basta uno sguardo curioso, il rumore di passi nuovi sul pavimento, una presenza che si...


domenica, 1 marzo 2026, 20:14

Bcl, a Cecina arriva una nuova vittoria

La partita va in archivio con la netta vittoria del BCL che chiude sul 65/73, mantenendo salda la sua seconda posizione in classifica e portando a quattro punti la distanza che la separa dalla Verodoll Tuscopharma Cecina. Del Debbio, Drocker e Trentin in doppia cifra



sabato, 28 febbraio 2026, 18:28

Il Bcl fa visita al Cecina

Il Bcl torna a giocare in trasferta, in terra labronica e precisamente a Cecina, dalla formazione che all'andata piegò al suo volere al Palatagliate il BCL con un più 17 che ad oggi brucia ancora e non poco


giovedì, 26 febbraio 2026, 08:42

Tennistavolo Lucca: bilancio positivo nel campionato maschile, playoff centrati per la Serie C Femminile

L’undicesima giornata di campionato ha delineato un quadro agonistico di notevole intensità per il Tennistavolo Lucca, concludendo con un bilancio positivo di ben nove vittorie