Rubriche
domenica, 11 febbraio 2024, 08:39
Serve un gol al 94' per uscire indenni da Pineto e evitare una vera beffa, dopo aver per lungo tempo dominato la gara, creato occasioni e colpito due traverse, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese rischia la beffa. Tiritiello la salva al 94'. Per vincere in trasferta non bastano due legni e sei palle gol. Il pari arriva nel recupero dopo la rete nell'unico tiro del Pineto". Pagelle: "Tumbarello è il solito vigile all'ora di punta. Guadagni, sono venti minuti di energia pura". Gorgone: "Non concretizziamo".
La Nazione titola: "Lucchese, rischiata la beffa. La Pantera s'impatana nel Pineto. Tiritiello la salva in pieno recupero". Gorgone: "Poco cinici. Abbiamo rischiato di perdere una partita dominata a lungo. Ma sottoporta dobbiamo concretizzare di più e in difesa stare più attenti". Pagelle: "L'autore del gol e altri quattro sono i migliori".
Corriere dello Sport-Stadio: nessun titolo. Tuttosport: nessun titolo. Gazzetta dello Sport: nessun titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.
lunedì, 8 dicembre 2025, 09:19
Lo stadio come ultimo "tempio laico". Tra amicizie domenicali e ciclici riti collettivi, la passione rossonera unisce da generazioni. Anche in gradinata. Da qua, tra gioie e sofferenze, proviamo a raccontare quel senso di appartenenza che ci fa sentire simili: su Gazzetta ecco la nuova rubrica ("In gradinata") curata da...
domenica, 7 dicembre 2025, 23:25
Al Palatagliate i biancorossi partono fortissimo ma calano alla distanza e si perdono nelle ultime concitate fasi di gara e i senesi alla fine vincono per 80 a 76
sabato, 6 dicembre 2025, 15:51
I biancorossi si troveranno di fronte una ben preparata e altrettanto bene allenata squadra, in pratica una prima della classe che farà di tutto perché i ragazzi di Olivieri non superino l'esame e le premesse perché ciò avvenga potrebbero esserci tutte. La Mens Sana occupa la seconda piazza
venerdì, 5 dicembre 2025, 12:19
Ogni anno il Basketball Club Lucca chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, dagli atleti ai dirigenti, dagli istruttori agli allenatori, tutta la dirigenza societaria: per la stagione 2025/26 è stato scelto una dei luoghi più iconici di Lucca, il Duomo di San Martino