Rubriche : palla a due
mercoledì, 15 marzo 2023, 18:03
Con la partita contro il Castefiorentino, il Bcl entra nella parte più difficile di questo fine campionato. Il Castello è primo in classifica, come lo era Prato, ma la caratura della squadra è decisamente di spessore.E' primo, malgrado i diversi infortuni avuti e altre importanti assenze, è una squadra che anche nelle avversità è riuscita a trovare sempre la – quadra -, adesso, sempre che sia possibile è ancora più forte, grazie al rientro di Delli Carri e all'acquisto di un grande giocatore con tantissima esperienza di serie A e B come Cantagalli.
Ovviamente ha sempre giocatori come Pucci, Scali, NIepi, Bini che ormai da qualche anno giocano insieme e sanno benissimo come far del male agli avversari. Il Bcl esce da una sconfitta esterna contro l'Arezzo, una partita nella quale è mancata da parte della squadra la concentrazione necessaria per giocarsela.
Con Castelfiorentino si presenta di nuovo l'occasione di giocare tra le mura amiche e il sostegno del pubblico, fattori determinanti per provare a vincerla. Il leitmotiv, che Nalin ripete come un mantra da un pezzo a questa parte ai suoi ragazzi, è sempre lo stesso: "ai ragazzi chiedo serenità, concentrazione e voglia di vincere, noi siamo una squadra particolare, sono tutti quanti bravi giocatori, ognuno con le sue peculiarità. Quando ognuno fa il suo, diventiamo pericolosi per tutti, ma è sufficiente che un solo giocatore perda grinta ed entusiasmo che tutta la squadra si adatta alla situazione ed inevitabilmente si perda. Con Castelfiorentino ci saranno momenti in cui andremo sotto ed è in quei casi che non bisognerà farsi prendere dalla frenesia, sarà importante rimanere concentrati, attenti in difesa e molto attenti, non è sufficiente giocare bene, lo si deve fare quando siamo in difficoltà. Con i ragazzi abbiamo parlato di questo e di quanto lo spirito che ci spinge al gioco sia importante, ripeto se ognuno farà la sua parte, non sarà facile per il Castelfiorentino tornare casa con due punti in tasca".
L'ultima nota del coach riguarda l'infermeria: " qualche doloretto e qualche acciacco di poco conto per Landucci, Lenci e Barsanti, ma tutti e tre saranno disponibili per la partita". Palla a due alle ore 21:15 al Palasport, arbitreranno l'incontro il Sig.Orlandini di Livorno e Cavasin di Rosignano Marittimo.
sabato, 18 aprile 2026, 14:11
Sono ormai le ultime battute di un campionato lungo ed estenuante, portato avanti ad un ritmo infernale: domenica alle ore 18 al Palatagliate, i biancorossi affronteranno il Gran Torino. Per il Basket Day non saranno validi né gli abbonamenti né altri titoli che esentavano dal pagamento del biglietto
venerdì, 17 aprile 2026, 08:31
Ancora una vittoria, la sedicesima consecutiva, per i ragazzi di coach Olivieri che regolano per 94 a 85 il College Borgomanero. Drocker, Dubois, Del Debbio, Trentin e Pichi in doppia cifra. I giocatori della Lucchese sulle tribune premiati durante l'intervallo per la recente promozione
mercoledì, 15 aprile 2026, 16:56
Il BCL torna a giocare in casa per il recupero della 27° giornata, ospitando i piemontesi di coach Di Cerbo, il College Borgomanero. Un match che potrebbe non essere foriero di sorprese; ma bene rammentare che i piemontesi sono sempre stati pericolosi
mercoledì, 15 aprile 2026, 15:50
In occasione dei playoff disputatisi a Salsomaggiore il 12 aprile 2026, la formazione dell’A.S.D. Tennistavolo Lucca, composta da Diego Casali, Massimo Cattoni, Matteo Mazzei, Raspi Maurizio e Madrigali Simone ha ufficialmente conquistato la promozione in Serie B Master maschile