Rubriche
lunedì, 17 dicembre 2018, 09:30
Non basta una buona Lucchese, una delle migliori viste dall'inizio dell'anno: il Piacenza con un gol di Nicco si assicura la posta piena, grazie, ancora una volta, a uno strepitoso Fumagalli che si oppone più volte ai tentativi dei rossoneri: ecco come hanno visto giornali del giorno dopo il match con gli emiliani ora in vetta al campionato.
Il Tirreno apre così: "La Lucchese bloccata da un super Fumagalli. A Piacenza perde l'imbattibilità esterna". Favarin amaro: "Non basta tenere testa ai più forti se poi si sbaglia un gol così".
La Nazione titola: "La Pantera ci prova ma Nicco la punisce. Rossoneri volitivi al Garilli. I padroni di casa svettano in testa". Favarin: "Abbiamo giocato alla pari ora è fondamentale rialzare la testa". Bini: "Meritavamo almeno il pareggio".
Gazzetta dello Sport: "E' un Piacenza da urlo. Nicco regala la vetta, la Lucchese è battuta". Corriere dello Sport-Stadio: "Lucchese battuta Piacenza in vetta". Tuttosport: "Grazie a Nicco il Piacenza vola in vetta". La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.
lunedì, 12 ottobre 2026, 06:43
I biancorossi escono sconfitti anche da Chiusi: l'Umana si aggiudica la gara per 92 a 76.: è il terzo stop consecutivo per gli uomini di coach Evangelisti che stanno faticando ad adattarsi al nuovo campionato
sabato, 10 ottobre 2026, 14:41
La squadra che ospiterà i biancorossi è l’Umana Chiusi, che dalla Promozione è salita fino alla serie A2 nel 2022 e per tre anni se l’è giocata nel secondo campionato nazionale, poi una retrocessione in B Nazionale dove ancora oggi è presente. Palla a due ore 18 di domenica
giovedì, 8 ottobre 2026, 08:23
La partnership tra Banco BPM e Basketball Club Lucca nasce dalla volontà di affiancare una realtà che rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e che ha costruito attorno alla propria prima squadra un progetto più ampio, capace di coinvolgere anche il settore giovanile e il minibasket
martedì, 6 ottobre 2026, 09:24
l neo campione italiano Sportbike torna in pista per l'ultimo appuntamento tricolore. Dopo il titolo conquistato a Cremona, il pilota lucchese guarda già alla nuova sfida iridata del 2027 con il Team Prodina XCI Racing