Rubriche

Rassegna stampa: un pari scialbo

lunedì, 21 novembre 2016, 09:26

Nei quotidiani del giorno largo spazio al pari incolore che i rossoneri hanno ottenuto sul campo della Racing Roma: un'occasione gettata per fare finalmente quel salto di qualità, e in classifica, più volte annunciato.

Il Tirreno apre le sue pagine sportive con una metafora: "La Lucchese gambero fa un passo indietro: solo un pari con la Racing". Spazio anche alle vicende societarie, con le ipotesi legate alla ricapitalizzazione.

La Nazione parla di quello che incomincia a essere una preoccupante costante: "E' sindrome da trasferta, uno spreco di palloni e di noia". Poi parola a capitan Nolé: "Osare per rompere il tabù".

La Gazzetta dello Sport parla del pari a reti bianche: "Il Racing ci prova, la Lucchese coperta. Niente gol a Roma".  E Il Corriere dello Sport-Stadio è sulla stessa linea: "Racing Roma e Lucchese non trovano la via del gol".  Nessun titolo per Tuttosport. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo, Lucca.



Altri articoli in Rubriche


sabato, 10 ottobre 2026, 14:41

Bcl a caccia dei primi punti in campionato

La squadra che ospiterà i biancorossi è l’Umana Chiusi, che dalla Promozione è salita fino alla serie A2 nel 2022 e per tre anni se l’è giocata nel secondo campionato nazionale, poi una retrocessione in B Nazionale dove ancora oggi è presente. Palla a due ore 18 di domenica


giovedì, 8 ottobre 2026, 08:23

Banco BPM al fianco del Basketball Club Lucca: una nuova partnership per la stagione in Serie B Nazionale

La partnership tra Banco BPM e Basketball Club Lucca nasce dalla volontà di affiancare una realtà che rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e che ha costruito attorno alla propria prima squadra un progetto più ampio, capace di coinvolgere anche il settore giovanile e il minibasket



martedì, 6 ottobre 2026, 09:24

Filippo Bianchi a Vallelunga da campione italiano

l neo campione italiano Sportbike torna in pista per l'ultimo appuntamento tricolore. Dopo il titolo conquistato a Cremona, il pilota lucchese guarda già alla nuova sfida iridata del 2027 con il Team Prodina XCI Racing


lunedì, 5 ottobre 2026, 12:48

Lucchese, qualche dato statistico su cui riflettere

Tra la Lucchese dei primi tempi e quella dei secondi tempi c'è una certa differenza: per cercare di capire da cosa potrebbe dipendere questa differenza, ecco cosa esce consultando l'AI circa il rendimento della squadra quando cambiano alcuni suoi protagonisti