Rubriche : l'osservatore romano
martedì, 2 dicembre 2014, 14:35
di andrea pasqualitti
Ora che anche il presidente Bacci, si è reso finalmente conto, che per avere i contributi della Lega si rischiava molto seriamente di perdere la categoria, cosa che non aveva alcun senso logico, per chi osserva da fuori, siano addetti ai lavori e soprattutto i tifosi, si può cominciare a ragionare e pensare un po' più positivamente.
La partita con il Teramo ha dimostrato se ancora ce ne fosse stato bisogno, che, con un paio di aggiustamenti e con qualche innesto di esperienza la squadra poteva e doveva avere più logica e costrutto.
Probabilmente si sarebbe potuto prendere provvedimenti già prima, sicuramente non con il licenziamento di Pagliuca, ma con il mettere mano alla squadra, non voglio tornare sul vecchio Mister, che ha comunque il mio apprezzamento e la gratitudine di tutti, se ora stiamo parlando di lega Pro e non di campetti di periferia, solamente per riprendere un discorso già fatto in tutte le sedi e in tutte le salse, è bastato inserire qualche "vecchietto", alzare l'età media della squadra e tutti gli elementi utilizzati ne hanno tratto benefici.
La squadra ha dominato e giocato finalmente a calcio per tutti i 90 minuti e non solo a tratti, ha messo in difficoltà una squadra che sicuramente a livello di rosa e al momento di classifica è di qualche gradino superiore, si sono visti giocatori molto più convinti e con molta più intensità, se a questo si aggiunge che Di Masi nelle rare occasioni he gli sono capitate si è superato e se Calcagni continua a fare il Maldini, tutto diventa più semplice. Degeri sta acquisendo sempre più personalità in mezzo al campo, Bollini e Ferretti hanno cominciato a spingere come si deve, senza dimenticare l'ottimo lavoro, ma questa è ormai una costante di capitan Nolè e di Lo Sicco.
Che dire di Mister Galderisi, al momento i risultati sono dalla sua parte, probabilmente, oltre ad aver alzato l'età degli uomini in campo si comincia a vedere anche la sua mano, la squadra è sicuramente più offensiva e più spregiudicata, l'unico consiglio che mi sento di suggerire e di fare un gran lavoro sui cross, con il Teramo i rossoneri ne avranno effettuati più di venti, ma di quelli che hanno portato scompiglio nella retroguardia teramana se ne possono contare tre o quattro. Visto che ora il gioco è molto più sulle fasce, con sovrapposizioni e molta corsa, riuscire a sfruttare queste opportunità diventa fondamentale, anche perché la Lucchese non ha fatto della realizzazione una propria dote.
Quindi avanti tutta, la stagione ancora e lunga e la classifica è discretamente benevola, la rotta tracciata sembra essere finalmente quella giusta, l'importante ora è che il Patron con la supervisione di Galli, non faccia come spesso accaduto in passato, come Penelope con la sua tela. Forza Pantera Sempre da roma
mercoledì, 2 settembre 2026, 17:09
Nuovo capitolo, relativo alla classifica per società, per il criterium Podistico Toscano attraverso la seconda edizione della Staffetta 2 Miglia per la Vita, manifestazione alla sua seconda edizione che Lunata, frazione del comune di Capannori ospiterà venerdì sera
mercoledì, 2 settembre 2026, 17:05
Donyell Malen ha iniziato la Serie A 2026/27 con un ritmo impressionante. L’attaccante della Roma ha segnato 5 reti nelle prime due giornate, diventando subito il capocannoniere del campionato e confermando l’impatto avuto nella seconda parte della scorsa stagione, quando aveva chiuso al secondo posto con 14 gol
venerdì, 28 agosto 2026, 18:29
Prima squadra, staff tecnico, staff sanitario, dirigenza e la mitica pantera, tutti quanti insieme sul palco dell’area garden della Ego Wellness Resort.Una serata in cui il Basketball Club Lucca ha messo giù tutte le sue carte, ovvero un potente gruppo di lavoro
mercoledì, 26 agosto 2026, 09:33
Nell’area esterna dell’Ego Wellness Resort, il 27 agosto alle ore 21 il Basketball Club Lucca presenterà ufficialmente alla vasta platea dei suoi sostenitori il roster completo della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B Nazionale