Rubriche : il professore rossonero

La Pantera ricomincia piano piano...

lunedì, 2 settembre 2013, 17:56

di luca borghetti

Dopo un imperdonabile periodo di latitanza, manco fossi stato per davvero un insegnante di ruolo , riprendo piu’ che volentieri i commenti del lunedi dalle colonne della Gazzetta Lucchese. Sono tantissimi gli accadimenti che si sono succeduti dalla fine dello scorso campionato non solo abbiamo una squadra nuova, un allenatore nuovo ma nientepopodimeno che una societa’ nuova dopo le ben note vicende di maggio che stavano per portare all’ombra delle mura l’imprenditore ligure Perpignano poi il colpo di scena improvviso della conferenza stampa di Bacci che sanci’ di fatto l’ingresso in societa’, che con l’acquisizione del pacchetto di maggioranza, lo portera’ a sedere lo scranno piu’ alto della societa’ rossonera.

Non posso certamente nascondermi dietro ad un dito,sono un componente del cda di Lucca United e chi legge ben sapra’ della lunga telenovela cominciata dalla famosa conferenza stampa degli avvoltoi in poi, che ha tenuto banco sui siti e sui social network: ci sono state gaffes , accuse, scambi accesi di opinioni anche in modo franco e diretto ma ad oggi purtroppo la proprieta’ e Lucca United sono fermi e distanti sulle loro opinioni sia per quanto riguarda il presente ed il futuro soprattutto sul ruolo di quest’ultima.

Sara’ compito prossimo di entrambi comprendere e rispettare i propri ruoli e la nuova mission di Lucca United sara’ proprio quella di far capire e sposare il progetto azionariato popolare al presidente Bacci cosi come e’ capitato in questi giorni ad Ancona, Arezzo e San Benedetto del Tronto. Prendiamo atto che in questa citta’ e’ tutto maledettamente difficile e complicato ma i protagonisti di questa storia hanno attributi da vendere. Speriamo bene.

Il nuovo mister Pagliuca, con cui e’ nato un naturale feeling con il pubblico per la sua veracita’ e la sua passione che mette tutti i giorni all’Acquedotto, schiera la squadra in modo sbarazzino ed audace e forse non dispone di un organico completo per il suo modo di giocare, ma l’impatto e’ di quelli positivi e’un sanguigno e qui da noi i sanguigni sono sempre piaciuti. 

La partita di ieri se viene analizzata per la successione del punteggio sembra un punto guadagnato con l’ausilio di S,Nazzareno , se viene analizzata per la realta’ affrontata beh direi che e’ sconsolante soprattutto quando apprendi dai cronisti locali che i ragazzi bresciani si allenano la sera dopocena: una realta’ dilettante cosi come recita il logo della Serie D.

Spero proprio che tutti i quadri tecnici Direttore Sportivo e Presidente in primis, si stanchino di vedere la carta intestata con quel maledetto logo in testa e che provvedano quanto prima a completare l’organico come richiesto da Guido Pagliuca e da tutta la tifoseria in toto. Il girone e’ veramente abbordabile per non dire altro, a buon intenditor poche parole... ma fatti.

 



Altri articoli in Rubriche


martedì, 26 maggio 2026, 17:22

Bcl, ecco una infuocata gara due a Siena

A Siena non sarà semplice, non solo per il match in se stesso che può valere la finale, ma anche per un clima rovente che i tifosi del Costone dalle tribune riverseranno in campo per dare energia alla squadra per riuscire ad agguantare gara tre: palla a due mercoledì sera...


domenica, 24 maggio 2026, 21:31

Bcl, bene la prima

I biancorossi si aggiudicano al Palatagliate e di fronte a un grande pubblico la prima semifinale con Costone Siena per 91 a 85: mercoledì proveranno a chiudere i conti in trasferta. Drocker, Simonetti, Del Debbio e Dubois in doppia cifra



sabato, 23 maggio 2026, 17:44

Bcl, sotto con le semifinali

Ecco gara 1 della semifinale contro Costone, a un passo dall'accedere per il secondo anno consecutivo alla finale che potrebbe far salire in B Nazionale la squadra: l'appuntamento è per domenica al Palatagliate, che si preannuncia con un grande pubblico, alle ore 18,30


venerdì, 22 maggio 2026, 15:06

Bcl, un nuovo progetto per l'Under 19

Etrusca Basket San Miniato, Basketball Club Lucca, Bellaria e Juventus Pontedera annunciano ufficialmente la nascita di un progetto sportivo comune dedicato alla categoria Under 19, con l'obiettivo di iscriversi al Campionato Under 19 Eccellenza per la stagione 2026/27, uno dei tornei giovanili più prestigiosi e competitivi