Porta Elisa News
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi.
Nel girone E, con la vittoria del Grosseto i maremmani sono saliti in Serie C, mentre in virtù degli spareggi retrocessione di ieri, Camaiore e Poggibonsi finiscono in Eccellenza. Tau e Siena perdono la prima gara playoff e dunque saranno in D anche il prossimo anno, mentre Seravezza Pozzi e Prato possono per il momento continuare a sognare un difficile posto in C. In questo girone, le squadre toscane attualmente confermate in D sono: Siena, Tau, Terranuova Traiana, Scandicci, Montevarchi, San Donato, Follonica Gavorrano e Ghiviborgo. A queste formazioni va aggiunto il Pontedera retrocesso dalla Serie C, sempre che non usufruisca di un ripescaggio, la Pistoiese (al netto di un possibile ripescaggio come vincitrice della Coppa Italia di D) che era nel girone D e che ha perso lo spareggio playoff con il Piacenza e la Rondinella che ha vinto il girone B dell'Eccellenza. Il numero totale, in ogni caso e al netto di ripescaggi, fusioni, acquisizioni di titoli, non arriva a definire un intero girone e dunque la Lucchese è destinata a essere inserita in un girone che comprenda anche squadre liguri-piemontesi, o emiliane o umbre.
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana