Porta Elisa News
lunedì, 13 aprile 2026, 18:37
Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani. La Supercoppa Almanacco del Calcio si disputerà mercoledì 29 aprile, alle ore 20,45, allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana e vedrà di fronte i rossoneri e la Rondinella Marzocco che proprio ieri ha centrato la promozione matematica.
"Dopo 7 anni, quindi, – si legge in una nota dell'Almanacco del Calcio Toscano – torna a giocarsi la sfida che mette in palio il titolo della miglior squadra della Categoria Regina della nostra regione: l’ultima sfida fu giocata nel 2019 fra Grassina e Grosseto (con la vittoria dei fiorentini al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze), poi il Covid stoppò, fra le tante cose, anche questa manifestazione.Adesso, su iniziativa dell’Almanacco del Calcio Toscano e in piena collaborazione con il Comitato Regionale Toscano, il presidente Paolo Mangini torna a proporre questa affascinante sfida che si giocherà alle 20.45 in notturna ad Agliana. Davanti agli occhi di tutta la Toscana le vincenti dei due gironi (già sicure della promozione in serie D) scenderanno in campo per decidere chi è la squadra più forte dell’Eccellenza toscana 2025/26: la partita verrà trasmessa in diretta televisiva da TeleRegioneToscana sul canale 78 del digitale terrestre in tutto il territorio regionale, con la telecronaca a cura dell’Almanacco del Calcio Toscano. Un appuntamento da non perdere per i tifosi delle due squadre, ma anche per tutti gli appassionati e addetti ai lavori, grazie all’opera dell’Almanacco del Calcio Toscano e soprattutto del Comitato Regionale Toscana, sempre più all’avanguardia nella organizzazione e valorizzazione del calcio dilettanti toscano.
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"
sabato, 9 maggio 2026, 08:54
Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera