Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Vigilia di Lucchese-San Giuliano con i rossoneri che devono fare i conti con assenze pesanti sia in difesa che in attacco, mister Pirozzi ne ha parlato nella classica conferenza stampa pregara ipotizzando le alternative, non prima di aver manifestato vicinanza per la tragedia di Porcari dove è morto un intero nucleo familiare: "A nome mio e della squadra un pensiero alla comunità di Porcari che in questo momento vive una tragedia. Quanto al campo, il San Giuliano è un avversario esperto, lo abbiamo già detto: non viene da un momento bello, ma in una gara secca può succedere di tutto. Il campo pesante? Non conta, abbiano il dovere di dare tutto e fare una grande partita, è il momento giusto per farle".

"Gli assenti? Dall'inizio dell'anno abbiamo avuto sempre difficoltà salvo alcune partite dove avevamo abbondanza. Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco. Cambio di modulo? Lavoriamo più su chi deve sostituire non cambiando i meccanismi. Due tre ragazzi si sono messi a disposizione in questo senso. Colferai? Mi attendo di più da lui come da tutti: è molto emotivo, se si sblocca, ci darà grandi soddisfazioni".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.