Porta Elisa News

L'importanza di partire con il piede giusto

sabato, 3 gennaio 2026, 12:07

Il 2026 della Lucchese si apre con l'insidiosa trasferta a Cerreto Guidi contro la Cerretese (ore 14,30), gara valida per la 18^giornata del campionato di Eccellenza Toscana, una partita che i rossoneri devono provare a far loro anche per tenere a distanza le altre pretendenti alla vittoria finale. Nella prima partita del girone di ritorno, Pirozzi potrebbe optare per una formazione simile a quella vista contro il Fucecchio, anche se non sono escluse novità. 

In porta il confermatissimo Milan, con Santeramo e Pupeschi che saranno i due centrali di difesa. Pochi dubbi anche a sinistra dove agirà Lorenzini, sul lato opposto si prospetta il consueto ballottaggio tra Venanzi e Xeka, con il primo però in vantaggio sull'ex terzino della Primavera rossonera. 

In mezzo al campo si va verso la conferma di Picchi in cabina di regia. L'ex Aquila Montevarchi sarà affiancato a sinistra da Bartolotta, mentre a destra la staffetta sarà tra Russo e Sansaro. In attacco Caggianese dovrebbe partire dall'inizio, ma occhio al possibile impiego di Piazze come esterno offensivo a destra. A completare il reparto, Riad a sinistra e Camilli come riferimento centrale.

Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Picchi, Bartolotta (Del Rosso), Sansaro (Russo); Riad, Camilli, Caggianese (Piazze).




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini


giovedì, 9 luglio 2026, 18:37

Lucchese scatenata, ufficializzati altri tre colpi

Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante



giovedì, 9 luglio 2026, 14:41

Lucchese, ufficiali tre nuovi arrivi

Tre nuovi innesti: ecco l'ufficialità. la Lucchese dà il benvenuto a Gabriele Kernezo, Valerio Labriola e Giacomo Baldari, tra i nuovi protagonisti della stagione che va a cominciare e lo fa attraverso una nota sui propri canali supportata da una originale grafica in cui i tre nuovi arrivi sono dipinti...


mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15

Mercato, la Lucchese non si ferma

La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo