Porta Elisa News

Porta Elisa, via alla semina del campo

giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04

Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato dalla ditta che si occupa della manutenzione e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni, sempre sperando che il tempo non porti troppa acqua che rischierebbe di non far attecchire i semi. Poi sarà la volta della concimazione. 

Il tutto, dovrebbe produrre risultati visibili (ma il terreno nelle ultime partire è sembrato più presentabile) già per la gara di Coppa Italia contro il Viareggio, il 12 novembre, che sarà la prima dopo quella contro la Sestese di martedì scorso. La scelta della semina solo ora è proprio legata alla necessità di avere il campo per una quindicina di giorni non sottoposto a stress e dunque il turno di riposo dei rossoneri e la successiva trasferta a Massa hanno consentito di procedere con la semina, come conferma l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che ha risposto a un tifoso sui social di Gazzetta: "Non c’è mai stata una pausa (vedi il calendario tra campionato e coppa) e finalmente ci sarà uno stop di 15 gg necessari all’intervento".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli