Porta Elisa News

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini e dunque, con l'eccezione del lungodegente Catanese, ha tutti gli uomini a disposizione. Ancora da capire quale potrà essere l'undici di partenza, visto che ci sono almeno due ballottaggi a centrocampo e in attacco dove sarà da capire se il tecnico intende giocarsi subito le tre carte, ovvero Magnaghi, Selvini e Saporiti, oppure partire con un atteggiamento più prudente.

Anche tra i tifosi inizia a crescere l'attesa. Come noto, il blocco delle trasferte, che scadrà a fine maggio, non consentirà di seguire la squadra in terra ligure, così in molti si stanno attrezzando per vedere la gara in tv. In questo senso, l'ipotesi di una diretta con maxischermo presumibilmente allo stadio, nonostante alcune complicazione burocratiche tutte italiane, prende quota: già in giornata potrebbero esserci sviluppi. Così come si attendono sviluppi sul fronte societario: il tempo sta davvero facendosi minimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 25' st Camilli sfiora il tris

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli sfiora il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.



martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

A un passo dalla finale

Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli