Porta Elisa News

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini e dunque, con l'eccezione del lungodegente Catanese, ha tutti gli uomini a disposizione. Ancora da capire quale potrà essere l'undici di partenza, visto che ci sono almeno due ballottaggi a centrocampo e in attacco dove sarà da capire se il tecnico intende giocarsi subito le tre carte, ovvero Magnaghi, Selvini e Saporiti, oppure partire con un atteggiamento più prudente.

Anche tra i tifosi inizia a crescere l'attesa. Come noto, il blocco delle trasferte, che scadrà a fine maggio, non consentirà di seguire la squadra in terra ligure, così in molti si stanno attrezzando per vedere la gara in tv. In questo senso, l'ipotesi di una diretta con maxischermo presumibilmente allo stadio, nonostante alcune complicazione burocratiche tutte italiane, prende quota: già in giornata potrebbero esserci sviluppi. Così come si attendono sviluppi sul fronte societario: il tempo sta davvero facendosi minimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.



domenica, 8 marzo 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Dobbiamo mantenere alta la tensione"

Il tecnico rossonero: "Da parte nostra abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo perché le due punte dovevano giocare più addosso ai centrali, soprattutto Riad ci ha messo un bel po' a capirlo, poi nella ripresa direi siamo andati decisamente meglio.


domenica, 8 marzo 2026, 13:58

Larcianese-Lucchese: 0-0 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di altri punti per mantenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi deve rinunciare all'ultimo momento a capitan Santeramo che viene sostituito da Rotondo. Confermato il trio di attacco. Occasioni per Fedato nel primo tempo, nella ripresa palla gol per Camilli, poi sblocca Riad