Porta Elisa News

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini e dunque, con l'eccezione del lungodegente Catanese, ha tutti gli uomini a disposizione. Ancora da capire quale potrà essere l'undici di partenza, visto che ci sono almeno due ballottaggi a centrocampo e in attacco dove sarà da capire se il tecnico intende giocarsi subito le tre carte, ovvero Magnaghi, Selvini e Saporiti, oppure partire con un atteggiamento più prudente.

Anche tra i tifosi inizia a crescere l'attesa. Come noto, il blocco delle trasferte, che scadrà a fine maggio, non consentirà di seguire la squadra in terra ligure, così in molti si stanno attrezzando per vedere la gara in tv. In questo senso, l'ipotesi di una diretta con maxischermo presumibilmente allo stadio, nonostante alcune complicazione burocratiche tutte italiane, prende quota: già in giornata potrebbero esserci sviluppi. Così come si attendono sviluppi sul fronte societario: il tempo sta davvero facendosi minimo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

L'attacco torna a far faville

Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

Mister Bernardini: "Oggi gara importante, ma serve equilibrio"

Il tecnico rossonero: "Se i calciatori non fossero seri, tutta la palata di materiale organico sarebbe servita per dare alibi. Non è stato così. Ci vuole equilibrio, oggi gara importante. Vero che abbiamo fatto una partita indecente ma bisogna essere equilibrati. Oggi, partita importante ma abbiamo sbagliato anche questo pomeriggio"



mercoledì, 16 settembre 2026, 18:17

Lorusso: "Era importante reagire così"

L'attaccante rompe il ghiaccio e segna i suoi due primi gol in campionato: "Siamo un grande gruppo e una grande società, dovevamo ripartire. In settimana poche chiacchiere e tanto lavoro come è giusto che sia vista la figura fatta.


mercoledì, 16 settembre 2026, 15:27

Lucchese-Progresso: 5-0 al 42' st Lombardi fa cinquina

Rossoneri a caccia del riscatto dopo la clamorosa sconfitta di Seravezza contro i bolognesi del Progresso: Lorusso subito in gol. Poi occasioni per Santeramo e Berti, ma raddoppia sempre Lorusso. Nella ripresa tris di Dionisi, poker di Sirbu su rigore e gol di Lombardi