Porta Elisa News
domenica, 13 aprile 2025, 18:20
Melgrati 7: Un paio di buone parate e la solita impeccabile gestione del pallone coi piedi in collaborazione coi compagni della difesa.
Gucher 6,5: Ai ritmi del primo tempo sembra un ufo rispetto a tutti gli altri in campo, poi cala alla distanza ma se la cava sempre bene.
Benedetti 6,5: Gioca con tranquillità e quando è chiamato in causa dagli evanescenti avversari esce sempre vincitore dai duelli.
Rizzo 6,5: Aggredisce i biancorossi anche nella loro metà campo e si fa sentire fisicamente spegnendo spesso sul nascere le velleità degli ospiti.
Gemignani 6,5: Cresce alla distanza blindando la fascia destra, si fa anche notare per qualche iniziativa in avanti, talvolta anche troppo ambiziosa.
Antoni 7: Ottima partita in cui si mostra padrone della fascia sinistra del campo offrendo buoni recuperi difensivi e tanta spinta in avanti.
Ballarini 6: Alterna ottime intuizioni a momenti in cui sembra distratto, ma nel centrocampo rossonero si conferma essenziale sia tecnicamente che fisicamente; sfiora il gol di testa.
Visconti 6,5: Ennesimo cambio di ruolo, stavolta agisce da regista davanti alla difesa e dimostra ancora una ritrovata personalità e grande affidabilità.
Galli 6,5: Solido in mediana, dove è sempre ben posizionato e scorbutico da superare per i dirimpettai della Vis Pesaro; si dimostra in crescita verso i livelli di eccellenza in categoria che gli competono.
Selvini 7,5: Crea e realizza l'ennesimo gol fantastico, poi se ne mangia due che sembravano molto più semplici e avrebbero chiuso la partita, infine si procura quello che sembra rigore a chiunque meno che all'arbitro.
Magnaghi 6: Impegna gli arcigni centrali di Stellone facendo sentire la sua presenza, però stavolta non trova lo spunto per liberarsi alla conclusione.
Badje 6: Entra bene e si fa notare con qualche buona giocata, che alterna ad altre che sembrano promettenti ma dove pasticcia.
Fedato s.v.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"