Porta Elisa News

Solo applausi per questi ragazzi

domenica, 13 aprile 2025, 18:20

Melgrati 7: Un paio di buone parate e la solita impeccabile gestione del pallone coi piedi in collaborazione coi compagni della difesa.

Gucher 6,5: Ai ritmi del primo tempo sembra un ufo rispetto a tutti gli altri in campo, poi cala alla distanza ma se la cava sempre bene.

Benedetti 6,5: Gioca con tranquillità e quando è chiamato in causa dagli evanescenti avversari esce sempre vincitore dai duelli.

Rizzo 6,5: Aggredisce i biancorossi anche nella loro metà campo e si fa sentire fisicamente spegnendo spesso sul nascere le velleità degli ospiti.

Gemignani 6,5: Cresce alla distanza blindando la fascia destra, si fa anche notare per qualche iniziativa in avanti, talvolta anche troppo ambiziosa.

Antoni 7: Ottima partita in cui si mostra padrone della fascia sinistra del campo offrendo buoni recuperi difensivi e tanta spinta in avanti.

Ballarini 6: Alterna ottime intuizioni a momenti in cui sembra distratto, ma nel centrocampo rossonero si conferma essenziale sia tecnicamente che fisicamente; sfiora il gol di testa.

Visconti 6,5: Ennesimo cambio di ruolo, stavolta agisce da regista davanti alla difesa e dimostra ancora una ritrovata personalità e grande affidabilità.

Galli 6,5: Solido in mediana, dove è sempre ben posizionato e scorbutico da superare per i dirimpettai della Vis Pesaro; si dimostra in crescita verso i livelli di eccellenza in categoria che gli competono.

Selvini 7,5: Crea e realizza l'ennesimo gol fantastico, poi se ne mangia due che sembravano molto più semplici e avrebbero chiuso la partita, infine si procura quello che sembra rigore a chiunque meno che all'arbitro.

Magnaghi 6: Impegna gli arcigni centrali di Stellone facendo sentire la sua presenza, però stavolta non trova lo spunto per liberarsi alla conclusione.

Badje 6: Entra bene e si fa notare con qualche buona giocata, che alterna ad altre che sembrano promettenti ma dove pasticcia.

Fedato s.v. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione