Porta Elisa News
domenica, 13 aprile 2025, 18:20
Melgrati 7: Un paio di buone parate e la solita impeccabile gestione del pallone coi piedi in collaborazione coi compagni della difesa.
Gucher 6,5: Ai ritmi del primo tempo sembra un ufo rispetto a tutti gli altri in campo, poi cala alla distanza ma se la cava sempre bene.
Benedetti 6,5: Gioca con tranquillità e quando è chiamato in causa dagli evanescenti avversari esce sempre vincitore dai duelli.
Rizzo 6,5: Aggredisce i biancorossi anche nella loro metà campo e si fa sentire fisicamente spegnendo spesso sul nascere le velleità degli ospiti.
Gemignani 6,5: Cresce alla distanza blindando la fascia destra, si fa anche notare per qualche iniziativa in avanti, talvolta anche troppo ambiziosa.
Antoni 7: Ottima partita in cui si mostra padrone della fascia sinistra del campo offrendo buoni recuperi difensivi e tanta spinta in avanti.
Ballarini 6: Alterna ottime intuizioni a momenti in cui sembra distratto, ma nel centrocampo rossonero si conferma essenziale sia tecnicamente che fisicamente; sfiora il gol di testa.
Visconti 6,5: Ennesimo cambio di ruolo, stavolta agisce da regista davanti alla difesa e dimostra ancora una ritrovata personalità e grande affidabilità.
Galli 6,5: Solido in mediana, dove è sempre ben posizionato e scorbutico da superare per i dirimpettai della Vis Pesaro; si dimostra in crescita verso i livelli di eccellenza in categoria che gli competono.
Selvini 7,5: Crea e realizza l'ennesimo gol fantastico, poi se ne mangia due che sembravano molto più semplici e avrebbero chiuso la partita, infine si procura quello che sembra rigore a chiunque meno che all'arbitro.
Magnaghi 6: Impegna gli arcigni centrali di Stellone facendo sentire la sua presenza, però stavolta non trova lo spunto per liberarsi alla conclusione.
Badje 6: Entra bene e si fa notare con qualche buona giocata, che alterna ad altre che sembrano promettenti ma dove pasticcia.
Fedato s.v.
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"