Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato opposto del campo per un totale di 8000 posti, ma pochi anni dopo è stata inaugurata la Curva Nord destinata agli ospiti. Per il curva di casa si dovrà invece attendere il 1982.

Con la promozione in Serie B della squadra amaranto nel 2005, la Curva Sud, intitolata all'ex calciatore Lauro Minghelli, è stata completamente rifatta e posta vicino al campo di gioco con una capienza pari a 5000 persone. Attualmente la capienza dell'impianto è pari a 13.128 posti, ma la Commissione di Vigilanza ha fissato il tetto a 7450 posti con la gradinata che è chiusa ormai da anni. Il terreno è in erba e misura 205x68 metri.

Nel 2024 è stato presentato un progetto per il rifacimento totale dell'impianto con tutti i settori vicini al campo e una capienza da 12mila spettatori. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.



mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53

Riad: "Meritavamo di più"

L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"


mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01

Belvedere-Lucchese: 1-1 al 45' st Riad fa pari!

Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad