Porta Elisa News
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato opposto del campo per un totale di 8000 posti, ma pochi anni dopo è stata inaugurata la Curva Nord destinata agli ospiti. Per il curva di casa si dovrà invece attendere il 1982.
Con la promozione in Serie B della squadra amaranto nel 2005, la Curva Sud, intitolata all'ex calciatore Lauro Minghelli, è stata completamente rifatta e posta vicino al campo di gioco con una capienza pari a 5000 persone. Attualmente la capienza dell'impianto è pari a 13.128 posti, ma la Commissione di Vigilanza ha fissato il tetto a 7450 posti con la gradinata che è chiusa ormai da anni. Il terreno è in erba e misura 205x68 metri.
Nel 2024 è stato presentato un progetto per il rifacimento totale dell'impianto con tutti i settori vicini al campo e una capienza da 12mila spettatori.
domenica, 15 marzo 2026, 17:38
Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 marzo 2026, 17:08
Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.
domenica, 15 marzo 2026, 16:42
L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"
domenica, 15 marzo 2026, 13:59
Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.