Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Vis Pesaro

venerdì, 11 aprile 2025, 08:07

di gianluca andreuccetti

Una settimana surreale. Nonostante il mancato pagamento degli stipendi e l'istanza di fallimento, la Lucchese  dovrebbe tornare in campo. Domenica alle 15 i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 36^giornata del campionato di Serie C. 

Archiviata la debacle di Pontedera, la Pantera è chiamata a fare punti per sperare ancora nella salvezza diretta. Di fronte ci sono i biancorossi, al sesto posto in classifica e tra le sorprese di questo campionato. I marchigiani sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Rimini, con l'ultima vittoria che risale al 22 marzo, contro la Pianese. 

Un calo che però non cancella l'ottima stagione della Vis Pesaro, sicura ormai dei playoff e in corsa per il quarto posto. Parlando invece di numeri, con 31 reti subite la squadra di Stellone ha la quarta miglior difesa del girone B. Il modulo di base è il 3-4-1-2 e il capocannoniere è Francesco Nicastro, a quota 6 reti. In avanti, occhio a Di Paola (5 reti e 4 assist) e alla fantasia di Orellana. Un mix di esperienza e di diversi giovani di qualità come Coppola, Raychev e Vukovic.

In trasferta, la Vis Pesaro non vince dal 7 febbraio, contro il Perugia. In avanti spicca l'assenza dello squalificato Okoro, espulso contro il Rimini. L'ultima vittoria della Lucchese contro i biancorossi, al Porta Elisa, risale al 19 febbraio 2023. Decisive le reti di Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio. Gli ex di questa partita sono Roberto Stellone ( in rossonero nella stagione 1998-1999) e Francesco Fedato (8 reti in 31 presenze nel 2022-23).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio