Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Vis Pesaro

venerdì, 11 aprile 2025, 08:07

di gianluca andreuccetti

Una settimana surreale. Nonostante il mancato pagamento degli stipendi e l'istanza di fallimento, la Lucchese  dovrebbe tornare in campo. Domenica alle 15 i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 36^giornata del campionato di Serie C. 

Archiviata la debacle di Pontedera, la Pantera è chiamata a fare punti per sperare ancora nella salvezza diretta. Di fronte ci sono i biancorossi, al sesto posto in classifica e tra le sorprese di questo campionato. I marchigiani sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Rimini, con l'ultima vittoria che risale al 22 marzo, contro la Pianese. 

Un calo che però non cancella l'ottima stagione della Vis Pesaro, sicura ormai dei playoff e in corsa per il quarto posto. Parlando invece di numeri, con 31 reti subite la squadra di Stellone ha la quarta miglior difesa del girone B. Il modulo di base è il 3-4-1-2 e il capocannoniere è Francesco Nicastro, a quota 6 reti. In avanti, occhio a Di Paola (5 reti e 4 assist) e alla fantasia di Orellana. Un mix di esperienza e di diversi giovani di qualità come Coppola, Raychev e Vukovic.

In trasferta, la Vis Pesaro non vince dal 7 febbraio, contro il Perugia. In avanti spicca l'assenza dello squalificato Okoro, espulso contro il Rimini. L'ultima vittoria della Lucchese contro i biancorossi, al Porta Elisa, risale al 19 febbraio 2023. Decisive le reti di Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio. Gli ex di questa partita sono Roberto Stellone ( in rossonero nella stagione 1998-1999) e Francesco Fedato (8 reti in 31 presenze nel 2022-23).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 2 maggio 2026, 08:51

Centro sportivo a Capannori, il dialogo va avanti e spuntano nuove opzioni

Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...


venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.



mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".


mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49

Fedato imprendibile, ma è un grande commiato dei rossoneri

L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta