Porta Elisa News

D'Andrea: "L'istanza di fallimento? Varetti ha fatto quello che doveva fare"

lunedì, 14 aprile 2025, 16:34

di gianluca andreuccetti

Contro tutto e tutti. Ieri pomeriggio, la Lucchese ha fornito l'ennesima prestazione d'orgoglio, battendo a domicilio la Vis Pesaro. Tre punti pesanti, con i rossoneri che adesso credono nella salvezza diretta. Come successo negli ultimi mesi però a farla da padrone è la questione societaria, che rimane complessa e delicata.  Il mancato pagamento degli stipendi da parte di Mancini ha dato seguito infatti all'istanza di fallimento, firmata sia dai giocatori che dal Sindaco Revisore Varetti.

Ai nostri microfoni è intervenuto l'amministratore unico Nicola D'Andrea: "Sto cercando di salvare una squadra che da due anni è ormai allo sbando, vorrei che fosse apprezzato. L'istanza di fallimento? Varetti, con il quale sto collaborando, ha fatto quello che doveva fare, nel rispetto del suo ruolo. La proprietà fino a mercoledì ha tempo per ottemperare al pagamento degli stipendi e quindi di rispettare gli impegni presi in precedenza. Dimissioni? Sia il sindaco revisore che la squadra mi hanno chiesto di rimanere, come senso di responsabilità, sennò mi sarei dimesso anche oggi. Nel caso in cui mi dimettessi, la Lucchese potrebbe non portare a termine il campionato. Nuova cessione? Alla finestra continuano ad esserci soggetti interessati, ma Mancini non vuole cederla. Tra mercoledì e giovedì sarò a Lucca e incontrerò la squadra e tutto lo staff".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 28 aprile 2026, 08:13

Mister Pirozzi: "Il futuro? Sarà quel che sarà"

Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.


martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro



lunedì, 27 aprile 2026, 17:35

Supercoppa, al termine dei 90', in caso di parità si andrà ai rigori

Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta