Porta Elisa News
lunedì, 14 aprile 2025, 16:34
di gianluca andreuccetti
Contro tutto e tutti. Ieri pomeriggio, la Lucchese ha fornito l'ennesima prestazione d'orgoglio, battendo a domicilio la Vis Pesaro. Tre punti pesanti, con i rossoneri che adesso credono nella salvezza diretta. Come successo negli ultimi mesi però a farla da padrone è la questione societaria, che rimane complessa e delicata. Il mancato pagamento degli stipendi da parte di Mancini ha dato seguito infatti all'istanza di fallimento, firmata sia dai giocatori che dal Sindaco Revisore Varetti.
Ai nostri microfoni è intervenuto l'amministratore unico Nicola D'Andrea: "Sto cercando di salvare una squadra che da due anni è ormai allo sbando, vorrei che fosse apprezzato. L'istanza di fallimento? Varetti, con il quale sto collaborando, ha fatto quello che doveva fare, nel rispetto del suo ruolo. La proprietà fino a mercoledì ha tempo per ottemperare al pagamento degli stipendi e quindi di rispettare gli impegni presi in precedenza. Dimissioni? Sia il sindaco revisore che la squadra mi hanno chiesto di rimanere, come senso di responsabilità, sennò mi sarei dimesso anche oggi. Nel caso in cui mi dimettessi, la Lucchese potrebbe non portare a termine il campionato. Nuova cessione? Alla finestra continuano ad esserci soggetti interessati, ma Mancini non vuole cederla. Tra mercoledì e giovedì sarò a Lucca e incontrerò la squadra e tutto lo staff".
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio