Porta Elisa News

Rossoneri, una prestazione da squadra

martedì, 11 marzo 2025, 22:45

Melgrati 6,5: Compie un paio di belle parate e trasmette alla difesa una sicurezza sconosciuta in questa stagione; pigro sul secondo gol ligure, ma forse dava per scontato che i compagni respingessero l'apparentemente inutile cross poi incocciato da Marconi.

Gugher 7,5: Gigantesco nel carattere e nella personalità, sovrasta gli avanti dell'Entella e dalla difesa si concede il lusso di fare il regista della squadra trovando una collaborazione con Selvini che disordina i piani della capolista,

Benedetti 6,5: Domina senza fatica sulle palle alte e intuisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari, finché in pieno recupero viene sorpreso sul gol del pari.

Rizzo 6: Ottimo quando aggredisce gli avversari nella loro metà campo e quando deve recuperare negli spazi larghi, in difficoltà nello stretto con gli agili dirimpettai.

Gemignani 7: Cosa gli si deve dire? Copre la fascia, costruisce il vantaggio con caparbietà e prova a scuotere e trascinare avanti la squadra quando l'Entella domina il campo alla ricerca del pareggio, poi esce stremato.

Antoni 6: Dalle sue parti agiscono gli uomini più ispirati dei biancocelesti e se la cava giocando con attenzione e mostrando anche grinta; si fa vedere poco in avanti, dove spreca una buona occasione in seguito a uno svarione della difesa ospite.

Ballarini 6,5: Buone movenze e senso della posizione, poco ritmo in attesa di migliorare la condizione fisica; si fa trovare pronto in area e in mischia segna il suo primo gol in rossonero. 

Visconti 7: Davvero stupefacente come centrale di centrocampo, si cala nel ruolo e fa girare la squadra, riuscendo a farsi apprezzare sia in interdizione che nell'aprire il gioco in avanti; nel momento di massima spinta dell'Entella viene dirottato terzino e si fa valere anche lì.

Catanese 6,5: Quantità tantissima, spirito di sacrificio e generosità ancor di più, qualità magari meno ma sarebbe chiedere troppo: letteralmente tartassato dall'arbitro Renzi che non gli fischia mai niente a favore.

Selvini 7,5: Partita mostruosa, coi suoi movimenti e la capacità di difendere il pallone soprattutto nel primo tempo manda in ambasce la difesa della capolista, poi quando tutti sono pronti a maledirlo perché spreca qualsiasi cosa costruisca si inventa la sopraffina giocata e l'assist per il secondo vantaggio rossonero.

Magnaghi 6: Benché controllato da una delle migliori difese della categoria fa sentire la sua presenza: fallisce una ghiotta occasione in area di rigore e sfiora il gol col solito tiro da fuori che lambisce il palo.

Galli 6: Al rientro dopo l'infortunio manca, come molti altri compagni, di condizione, ma fa vedere quanto sia rognoso a centrocampo e si rende utile.

Welbeck 6: Le sue qualità e intuizioni a centrocampo servono come il pane e lo fa vedere quando recupera il pallone del raddoppio, però dopo la lunga assenza è ancora comprensibilmente lento e alla ricerca del ritmo che gli permetterebbe di fare la differenza in mediana.

Fedato 7: Entra con grande spirito e poco sprint, ma mostra la sua caratura quando raccoglie l'invenzione di Selvini e porta di nuovo in vantaggio la Lucchese.

Cartano, Badje s.v 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze