Porta Elisa News

Mister Testini: "L'impegno della squadra è stato esemplare"

venerdì, 7 marzo 2025, 23:28

Emiliano Testini ha ancora una volta sostituito il tecnico rossonero Gorgone che ha scontato la sua seconda giornata di squalifica. Il vice allenatore, a fine gara, è orgoglioso della prestazione dei suoi: "Siamo venuti senza alibi, per fare la nostra gara e possibilmente vincerla. Fino all'1-1 abbiamo tenuto bene il campo, poi, dopo, abbiamo avuto 15 minuti di errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Ma l'impegno della squadra è stato esemplare. Certo, sapere a tre ore dalla partita della penalizzazione è impossibile pensare che non se ne sia parlato. Devo ringraziare il Pescara per l'accoglienza, nella vita ci vuole rispetto quello che non ha avuto chi ci ha messo in queste condizioni".

"Il momento è chiaramente molto difficile, a maggior ragione non sapendo se entrerà o meno qualcuno, per quanto ci riguarda andremo a diritto come ha già detto il mister per rispetto del nostro lavoro e per la città che ci sta davvero aiutando, così come devo dire sta facendo anche la stampa. Vogliamo salvarci sul campo, se possibile a fine campionato e sennò ai playout: sappiamo che sarà dura, ma ora dobbiamo pensare alle prossime due gare casalinghe e caricarci. Le scelte di inizio gara? Erano legate alle partite ravvicinate, dovevamo far rifiatare qualcuno, sono contento per la prestazione di Ballarini. Saporiti? Purtroppo gli è uscita la spalla, intanto cerchiamo di recuperare Tumbarello e Galli".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 28 aprile 2026, 08:13

Mister Pirozzi: "Il futuro? Sarà quel che sarà"

Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.


martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro



lunedì, 27 aprile 2026, 17:35

Supercoppa, al termine dei 90', in caso di parità si andrà ai rigori

Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta