Porta Elisa News

Mister Testini: "L'impegno della squadra è stato esemplare"

venerdì, 7 marzo 2025, 23:28

Emiliano Testini ha ancora una volta sostituito il tecnico rossonero Gorgone che ha scontato la sua seconda giornata di squalifica. Il vice allenatore, a fine gara, è orgoglioso della prestazione dei suoi: "Siamo venuti senza alibi, per fare la nostra gara e possibilmente vincerla. Fino all'1-1 abbiamo tenuto bene il campo, poi, dopo, abbiamo avuto 15 minuti di errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Ma l'impegno della squadra è stato esemplare. Certo, sapere a tre ore dalla partita della penalizzazione è impossibile pensare che non se ne sia parlato. Devo ringraziare il Pescara per l'accoglienza, nella vita ci vuole rispetto quello che non ha avuto chi ci ha messo in queste condizioni".

"Il momento è chiaramente molto difficile, a maggior ragione non sapendo se entrerà o meno qualcuno, per quanto ci riguarda andremo a diritto come ha già detto il mister per rispetto del nostro lavoro e per la città che ci sta davvero aiutando, così come devo dire sta facendo anche la stampa. Vogliamo salvarci sul campo, se possibile a fine campionato e sennò ai playout: sappiamo che sarà dura, ma ora dobbiamo pensare alle prossime due gare casalinghe e caricarci. Le scelte di inizio gara? Erano legate alle partite ravvicinate, dovevamo far rifiatare qualcuno, sono contento per la prestazione di Ballarini. Saporiti? Purtroppo gli è uscita la spalla, intanto cerchiamo di recuperare Tumbarello e Galli".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio