Porta Elisa News
lunedì, 10 marzo 2025, 14:07
L'amministrazione comunale comunica di aver inviato, nelle settimane precedenti, una serie di lettere alla Lucchese 1905 intimando la presentazione di un piano di manutenzione del manto erboso dello Stadio Porta Elisa, con scadenza perentoria di risposta fissata per oggi, lunedì 10 marzo. Non avendo ricevuto alcun riscontro dalla società rossonera, il Comune ha deciso di intervenire direttamente per garantire la corretta manutenzione del campo.
"A tutela della struttura sportiva e per evitare il degrado del manto erboso – si legge in una nota – l'amministrazione ha quindi deciso di sostituirsi alla società nei rapporti con la ditta competente, così da garantire il regolare svolgimento dell'attività sportiva e preservare la funzionalità dell'impianto.
Contestualmente, l'amministrazione comunale informa di aver approvato l'atto di indirizzo per la realizzazione delle nuove torri faro dello Stadio Porta Elisa. I lavori inizieranno entro il mese di giugno e la fine è prevista per l'inizio della prossima stagione calcistica, nell'ottica di garantire una piena fruibilità dell'impianto anche nelle ore serali".
"Al momento, purtroppo – conclude la nota – il Comune di Lucca ha constatato come non vi sia un interlocutore stabile e operativo da parte della società Lucchese 1905. Parallelamente, l'amministrazione sta quindi come ben noto portando avanti un lavoro di intermediazione con aziende e privati del territorio, al fine di provare a garantire il regolare svolgimento delle attività sportive e supportare per quanto possibile i giocatori della squadra e lo staff tecnico in questo complesso finale di stagione. Infine, si comunica che la società Academy Lucchese è stata convocata ufficialmente tramite PEC il 20 febbraio dall'amministrazione comunale per discutere del futuro dell'impianto sportivo di Saltocchio, ma anche in questo caso nessun rappresentante si è presentato né ha risposto all'invito".
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione