Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Legnago

mercoledì, 19 marzo 2025, 15:56

di gianluca andreuccetti

Entra nel vivo la corsa salvezza per la Lucchese, che sabato pomeriggio è attesa dallo scontro diretto contro il Legnago, gara valida per la 33^giornata di Serie C. Altra sfida delicata per i rossoneri, chiamati all'ennesima prova d'orgoglio, in un contesto che rimane al limite del surreale. 

Contro i veneti sarà un vero e proprio spareggio salvezza. I biancoblù occupano l'ultimo posto in classifica e hanno 6 punti in meno rispetto alla Pantera. Una stagione ricca di difficoltà per i padroni di casa, che il 20 gennaio scorso hanno cambiato allenatore. Dopo aver esonerato Contini, la società ha deciso di puntare su mister Bagatti. Dal suo arrivo, il Legnago ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi (di cui uno contro la capolista Entella) e 4 sconfitte. Una squadra quindi da non sottovalutare, che nelle ultime settimane è rientrata in piena corsa per i playout. 

Durante il mercato invernale, la dirigenza ha rinforzato la rosa biancoblù con diversi colpi in entrata tra cui anche tre attaccanti come Morello, Vitale e Spalluto. I veneti sono reduci da due ko di fila, contro Rimini e l'ultimo contro il Perugia. In questa stagione, il Legnago ha vinto 2 volte in casa, contro Pineto e Milan Futuro. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-2-3-1 e il capocannoniere è Svidercoschi, che ha messo al referto 5 gol e 4 assist. 
Quello di sabato sarà il terzo confronto in assoluto tra Legnano e Lucchese. All'andata assistemmo ad una gara equilibrata, terminata sul risultato di 1-1. Un tabù da sfatare per i rossoneri, che contro i veneti non hanno mai vinto.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito


mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Montevarchi. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.



lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta