Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Legnago

mercoledì, 19 marzo 2025, 15:56

di gianluca andreuccetti

Entra nel vivo la corsa salvezza per la Lucchese, che sabato pomeriggio è attesa dallo scontro diretto contro il Legnago, gara valida per la 33^giornata di Serie C. Altra sfida delicata per i rossoneri, chiamati all'ennesima prova d'orgoglio, in un contesto che rimane al limite del surreale. 

Contro i veneti sarà un vero e proprio spareggio salvezza. I biancoblù occupano l'ultimo posto in classifica e hanno 6 punti in meno rispetto alla Pantera. Una stagione ricca di difficoltà per i padroni di casa, che il 20 gennaio scorso hanno cambiato allenatore. Dopo aver esonerato Contini, la società ha deciso di puntare su mister Bagatti. Dal suo arrivo, il Legnago ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi (di cui uno contro la capolista Entella) e 4 sconfitte. Una squadra quindi da non sottovalutare, che nelle ultime settimane è rientrata in piena corsa per i playout. 

Durante il mercato invernale, la dirigenza ha rinforzato la rosa biancoblù con diversi colpi in entrata tra cui anche tre attaccanti come Morello, Vitale e Spalluto. I veneti sono reduci da due ko di fila, contro Rimini e l'ultimo contro il Perugia. In questa stagione, il Legnago ha vinto 2 volte in casa, contro Pineto e Milan Futuro. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-2-3-1 e il capocannoniere è Svidercoschi, che ha messo al referto 5 gol e 4 assist. 
Quello di sabato sarà il terzo confronto in assoluto tra Legnano e Lucchese. All'andata assistemmo ad una gara equilibrata, terminata sul risultato di 1-1. Un tabù da sfatare per i rossoneri, che contro i veneti non hanno mai vinto.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio



domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta