Porta Elisa News
mercoledì, 19 marzo 2025, 15:56
di gianluca andreuccetti
Entra nel vivo la corsa salvezza per la Lucchese, che sabato pomeriggio è attesa dallo scontro diretto contro il Legnago, gara valida per la 33^giornata di Serie C. Altra sfida delicata per i rossoneri, chiamati all'ennesima prova d'orgoglio, in un contesto che rimane al limite del surreale.
Contro i veneti sarà un vero e proprio spareggio salvezza. I biancoblù occupano l'ultimo posto in classifica e hanno 6 punti in meno rispetto alla Pantera. Una stagione ricca di difficoltà per i padroni di casa, che il 20 gennaio scorso hanno cambiato allenatore. Dopo aver esonerato Contini, la società ha deciso di puntare su mister Bagatti. Dal suo arrivo, il Legnago ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi (di cui uno contro la capolista Entella) e 4 sconfitte. Una squadra quindi da non sottovalutare, che nelle ultime settimane è rientrata in piena corsa per i playout.
Durante il mercato invernale, la dirigenza ha rinforzato la rosa biancoblù con diversi colpi in entrata tra cui anche tre attaccanti come Morello, Vitale e Spalluto. I veneti sono reduci da due ko di fila, contro Rimini e l'ultimo contro il Perugia. In questa stagione, il Legnago ha vinto 2 volte in casa, contro Pineto e Milan Futuro. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-2-3-1 e il capocannoniere è Svidercoschi, che ha messo al referto 5 gol e 4 assist.
Quello di sabato sarà il terzo confronto in assoluto tra Legnano e Lucchese. All'andata assistemmo ad una gara equilibrata, terminata sul risultato di 1-1. Un tabù da sfatare per i rossoneri, che contro i veneti non hanno mai vinto.
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.