Porta Elisa News
mercoledì, 19 marzo 2025, 15:56
di gianluca andreuccetti
Entra nel vivo la corsa salvezza per la Lucchese, che sabato pomeriggio è attesa dallo scontro diretto contro il Legnago, gara valida per la 33^giornata di Serie C. Altra sfida delicata per i rossoneri, chiamati all'ennesima prova d'orgoglio, in un contesto che rimane al limite del surreale.
Contro i veneti sarà un vero e proprio spareggio salvezza. I biancoblù occupano l'ultimo posto in classifica e hanno 6 punti in meno rispetto alla Pantera. Una stagione ricca di difficoltà per i padroni di casa, che il 20 gennaio scorso hanno cambiato allenatore. Dopo aver esonerato Contini, la società ha deciso di puntare su mister Bagatti. Dal suo arrivo, il Legnago ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi (di cui uno contro la capolista Entella) e 4 sconfitte. Una squadra quindi da non sottovalutare, che nelle ultime settimane è rientrata in piena corsa per i playout.
Durante il mercato invernale, la dirigenza ha rinforzato la rosa biancoblù con diversi colpi in entrata tra cui anche tre attaccanti come Morello, Vitale e Spalluto. I veneti sono reduci da due ko di fila, contro Rimini e l'ultimo contro il Perugia. In questa stagione, il Legnago ha vinto 2 volte in casa, contro Pineto e Milan Futuro. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-2-3-1 e il capocannoniere è Svidercoschi, che ha messo al referto 5 gol e 4 assist.
Quello di sabato sarà il terzo confronto in assoluto tra Legnano e Lucchese. All'andata assistemmo ad una gara equilibrata, terminata sul risultato di 1-1. Un tabù da sfatare per i rossoneri, che contro i veneti non hanno mai vinto.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”
martedì, 11 agosto 2026, 22:29
Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"
martedì, 11 agosto 2026, 19:09
Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva