Porta Elisa News
venerdì, 21 marzo 2025, 12:04
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà il Legnago. Scontro diretto spartiacque per i rossoneri che, in caso di vittoria, metterebbero nel mirino la salvezza diretta. Mister Testini (che sostituirà lo squalificato Gorgone) potrebbe ripartire dall'undici iniziale visto contro il Campobasso, ma con qualche novità. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa Gucher si è ristabilito da un piccolo attacco influenzale avuto in settimana e dovrebbe quindi essere confermato sul centro-destra. A completare il reparto, Benedetti e Rizzo. Out invece Gasbarro, che contro il Campobasso era già in diffida.
Per quanto riguarda il centrocampo, dall'infermeria arrivano buone e cattive notizie. Da registrare il recupero di Ballarini, in ballottaggio con Galli per una maglia da titolare. Sulla sinistra, rientra dalla squalifica Antoni, con Visconti, Catanese e Gemignani a completare il reparto. La nota dolente è l'assenza di capitan Tumbarello, che potrebbe però recuperare in vista della sfida contro la Ternana, e che seguirà i compagni comunque il quel di Legnago. In attacco pochi dubbi, con la conferma della coppia formata da Magnaghi e Selvini, con Fedato pronto a subentrare a gara in corso. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher; Antoni, Ballarini (Galli), Visconti, Catanese, Gemignani; Magnaghi, Selvini. All: Testini
domenica, 12 aprile 2026, 19:23
Il primo cittadino presente insieme a molti esponenti di maggioranza e opposizione allo stadio: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso.
domenica, 12 aprile 2026, 18:26
L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta
domenica, 12 aprile 2026, 17:36
Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"
domenica, 12 aprile 2026, 17:22
Il patron rossonero: "Quando sono partito, ci credevo, consapevole che fosse difficilissimo: strutturarsi non è mai semplice. La differenza l'hanno fatta le persone. Il pubblico? Grande, dopo una storia martoriata come quella è stata doppia l'impresa: vincere il campionato e riportare 3500 persone allo stadio"