Porta Elisa News
sabato, 1 febbraio 2025, 15:45
Il tecnico rossonero Giorgio Gorgone è tornato a parlare alla vigilia della trasferta contro la Pianese a cui la Lucchese arriva in formazione largamente rimaneggiata. C'è il dubbio sia sull'impiego degli ultimi arrivati che sulle soluzioni per sostituire gli squalificati Saporiti e Catanese. Una ipotesi è quella di spostare a centrocampo Fazzi: "Sì, valuteremo questa opzione. Sappiamo di avere qualche difficoltà numerica a centrocampo, quindi stiamo analizzando tutte le soluzioni possibili per mantenere equilibrio e solidità in campo".
"Con Saporiti squalificato, c'è la possibilità di vedere Salomaa al fianco di Magnaghi? Salomaa ha svolto soltanto due allenamenti con il gruppo, visto che rientra da un piccolo infortunio muscolare. Ora sta bene, ma valuteremo se sarà pronto per scendere in campo dall'inizio o a gara in corso. Contro la Pianese, sarà una gara intensa e veloce. Giocheremo su un campo in sintetico contro una squadra serena, che non ha particolari pressioni. Per noi, invece, è una partita fondamentale e dovremo affrontarla con il massimo della concentrazione e della determinazione."
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto