Porta Elisa News

Lo stadio sulla strada dei rossoneri: Solbiate Arno

mercoledì, 5 febbraio 2025, 08:29

E' in provincia di Varese, precisamente a Solbiate Arno, che il Milan B ha scelto la sua base per gli incontri casalinghi: si tratta dell'impianto intitolato a Felice Chinetti, un paracadutista italiano morto durante la Seconda guerra mondiale. E' storicamente l'impianto utilizzato dalla squadra del posto, la Solbiatese, ma dall'estate scorsa è divenuta la casa anche dei rossoneri che per il rifacimento dello stadio hanno speso circa 700mila euro.

Il Milan, il cui centro sportivo di Milanello non è distante da qui, è comunque legato allo stadio da ben prima, visto che da queste parti ha giocato la Primavera e altre formazioni giovanili già negli anni 2010, breve  parentesi anche per la formazione femminile dell'Inter che qui ha disputato una stagione. Costruito nel 1955, il Felice Chinetti ha subìto una prima ristrutturazione nel 2004 con il rifacimento della tribuna coperta. Poi, come detto, nell'estate scorsa, importanti ulteriori lavori per renderlo adeguato alla terza serie, tra cui i nuovi seggiolini e le nuove panchine, l'illuminazione a led e una sala stampa. Dispone di 4500 posti a sedere, il campo è in erba e le misure del terreno sono 108x65.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"